[RUGBYLIST] Mazzocchi

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Mar 25 Set 2007 10:32:14 CEST

Ieri sera Angelo Volpe ha pubblicato uno scambio di posta privato avuto
con Giacomo Mazzocchi.

Faccio presente che:
a. La pubblicazione di scambio di posta privata senza il consenso
dell'autore e' una violazione della netiquette
b. (Non ne sono sicuro, ma probabilmente e' cosi') credo che sia anche
una violazione della legge sulla privacy

Inoltre, questo messaggio ha dato avvia ad un pessimo capitolo (che mi
auguro brevissimo) della rugbylist.

Sono partiti messaggi di dileggio per dimostrare la malafede o le scarse
capacita' intellettive di Mazzocchi. Poi, sull'onda dell'"entusiasmo"
sono inziati insulti anche nei confronti di altri giornalisti sportivi.
Se ci si limita a leggere i messaggi delle ultime ore, la mailing list
da' l'idea di essere un gruppo di vecchi rancorosi, pronti a sparlare
del prossimo, capaci solo di trovare facili capri espiatori per i
risultati non esaltanti. Sappiamo tutti che invece la rugbylist e' un
gruppo di simpatici appassionati di rugby che discutono con competenza
ed entusiasmo del loro sport preferito, ma in questo momento non e'
quello che si vede.

Vi chiedo cortesemente di sospendere l'uso della lista come meccanismo
di propagazione dell'insulto e di continuare a sostenere la nazionale.
Abbiamo superato le 300 firme. Non sono poche ma anch'io, come Angelo,
mi aspettavo qualcosina di piu', se non altro per effetto della
propagazione "virale".

Ciao
Giovanni Sonego