[RUGBYLIST] IN MILLE ... E UNA CONFIDENZA

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Mer 26 Set 2007 23:22:02 CEST

Grazie Giovanni, mi hai commosso. penso anche altri.
gian domenico
http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a tin.it
webmaster Nicola Novello

  From: Giovanni Ciraolo
  To: GIAN DOMENICO MAZZOCATO ; RUGBYLIST
  Sent: Wednesday, September 26, 2007 11:16 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] IN MILLE ... E UNA CONFIDENZA

  Alessandro Troncon non puo' certo essere considerato il vice di nessuno. Marco Bortolami avra', comunque vada, tante occasioni per crescere ed illustrare l'Italia. Ma se qualcuno avesse scritto che Tronky debba concludere la sua carriera da capitano, non ci sarebbe da sorprendersi.
  Tronky e' il simbolo del rugby italiano, dovunque egli giochi. Dovunque egli giochi, gioca del vero rugby, altrimenti non giocherebbe. Sabato prossimo si muovera' davanti al pubblico di casa. Non sappiamo cosa provera', come trasformera' l'onore in passione.
  Piu' ancora di Dominguez, e' stato di Tronky l'ultimo passaggio vincente in molte occasioni decisive, in nazionale, come in finali del campionato francese, come a Treviso, come in altre occasioni. Suo e' stato l'episodio piu' importante in molti match, sia in positivo che in negativo, non per protagonismo ma per il carattere del giocatore. Il capitano di una squadra e' colui che muove la storia di un match.
  Mai domo, mai rassegnato, Alessandro e' uscito talvolta dal campo completamente groggy dopo botte terribili, per rientrarvi a poca distanza, e giocare.
  Alessandro Troncon superera' davanti al 'suo' pubblico franco-italiano la centesima partita da azzurro. Un noto sonetto di Shakespeare (diventato canzone di successo) recita 'vorrei incontrarti tra cent'anni'! Bene caro Tronky, il mondo del rugby italiano voleva 'incontrarti tra cento match', e cosi sara'!!
  Giovanni