R: [RUGBYLIST] Bortolami

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Gio 27 Set 2007 09:53:35 CEST

Sono stato il capitano di una squadra di serie B/A per 5 anni e vi assicuro che per essere capitano non bisogna esserlo soltanto durante la partita ma specialmente durante gli allenamenti e nel pre e post partita. La leadership la ottieni non soltanto con la grinta che si mostra in campo ma anche con il comportamento che hai durante la settimana dimostrando anche di poter coadiuvare il tecnico la domenica nei momenti critici/topici della partita.
Anche se in squadra c'è un giocatore che sembra oscurare il carisma del capitano (vedi Troncon) il capitano e sempre il capitano. Troncon (grande giocatore e trascinatore) gioca in un ruolo nel quale è sempre in evidenza, rispetto ad un giocatore di prima o seconda linea, e puo sembrare che abbia più carisma del nostro Bortolami (io ero tallonatore): Sono sicuro che e spero che Bortolami sarà della partita, e che assieme a Troncon possa guidare la nostra Italia alla conquista dei quarti.

Ciao a tutti e forza Italia.

G.A.