Reply: RI: R: [RUGBYLIST] Formazione Scozia

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Ven 28 Set 2007 11:26:01 CEST

Kaplan era l'arbitro anche in quel radioso pomeriggio di inizio Febbraio 2000....

----- Messaggio originale -----
Da: "gaetano.palmiotto a fastwebnet.it" <gaetano.palmiotto a fastwebnet.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Venerdì 28 settembre 2007, 11:18:42
Oggetto: Reply: RI: R: [RUGBYLIST] Formazione Scozia

Volevo solo informarvi che le quote dei bookmakers, oltre che dalle stime degli esperti, vengono anche influenzate dai "punters".
Ora, poichè nei paesi anglosassoni il 90% dei punters sta giocando la Scozia vincente, le quote per la Scozia vincente sono andate a picco (perchè se la Scozia dovesse veramente vincere, i bookmakers avrebbero un payout da bagno di sangue).
Sul team referee in parte d'accordo, ma alla fine Kaplan è il migliore arbitro che potesse capitarci (o il meno peggio in un Mondiale in cui gli arbitraggi sono stati palesemente inadeguati e contraddistinti da personalismi e atteggiamenti indisponenti di alcuni fischietti, Jonkers e Barnes su tutti).
Per il resto: Scozia e Italia si conoscono a memoria, schieriamo entrambe la miglior formazione possibile, si parte da un 50/50. Il tifo dovrebbe essere a ns favore, il meteo un pò meno: previsti 5 gradi con alta probabilità di pioggia a Saint Etienne domani alle 21.
Ma alla fine arà una partita che vincerà chi avrà più cuore; entrambe le squadre giocano per il futuro del rugby nei rispettivi paesi: la Scozia col rischio di chiudere, l'Italia con la speranza di esplodere definitivamente.
Che vinca il migliore.
Le quote dei bookmakers mi impensieriscono,
la formazione della Scozia mi preoccupa,
il team referees mi angoscia: sia per Barnes a GDL che per Pearson a TMO.
Solo una Italia di livello nettamente superiore a quella del passato VI Nations 2007, può uscirne bene.
Mi spiace essere pessimista ma la vedo piuttosto brutta anche se mi auguro, naturalmente, con tutto il cuore di sbagliarmi.
Roberto Ferrario