Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Maci e Doro

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 6 Apr 2008 13:20:02 CEST


Rovigo è stata al centro dell'attenzione degli appassionati ovali in questi ultimi giorni per due fatti di cronaca: la decisione di spostare il monumento a Maci Battaglini dalla sua attuale sede e la dolorosa scomparsa di Doro Quaglio.
In list molti sono intervenuti sui due argomenti con il personale contributo e solidarietà. Dispiace constatare che proprio i listaroli rodigini non si sono fatti sentire più di tanto. Maci e Doro potevano essere uno spunto per interventi, aneddoti, ricordi e chi più ne ha più ne metta proprio da parte dei loro concittadini rodigini. Invece niente. Quasi che la cosa non li riguardasse più di tanto e ogni attestato di solidarietà e sostegno a margine dei due eventi fosse quasi un atto dovuto da parte di altri, ma non da parte loro. Neanche i promotori della petizione su Maci (dubito che non siano anch'essi listaroli, la rugbylist la conoscono e la leggono tutti!), non si sono nemmeno sognati di intervenire con due-parole-due di commento, quanto meno per ringraziare della sincera e disinteressata solidarietà ricevuta sulla rugbylist.

Per il rispetto a Maci e Doro queste brevi riflessioni non vogliono assolutamente essere fonte di polemiche e chiedo che così non vengano considerate (mi sono limitato a sottolineare dei fatti sotto gli occhi di tutti), ma mi domando se mai riuscirò a capire i cugini polesani....

angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080406/032f5f6d/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist