[RUGBYLIST] Rottura in Lega Beach

spidermax spidermax a wupsite.com
Gio 10 Apr 2008 00:38:31 CEST

Il rugby è uno sport stano fatto di scontri (non solo
fisici) e di forti passioni, infatti nelle tante squadre in
cui ho militato le divergenze spesso erano più forti dello
spirito di gruppo, altra caratteristica fondamentale.
Con Giancarlo Stocco ho spesso avuto divergenze di opinioni
e tanti contrasti: il modo di intendere e di vedere il
rugby, la mia forte meridionalità caciarona in contrasto
con l'esasperante efficientismo nordico, ma non ho mai messo
in dubbio la sua profonda passione, anche quando sono sorti
le prime divisioni in lega (Con Riccardo Sironi, altro mio
amico e con caratteristiche intermedie a noi due essendo un
romano trapiantato a Udine), ma non per questo ho non ho
continuato io ad essere caciarone e lui ad essere fin troppo
di lassù.
Ma è innegabile che Giancarlo e Sironi hanno un posto di
rilievo nel panorama del rugby Italiano: hanno fatto nascere
il beach rugby, hanno riempito i mesi estivi con una pratica
che ha avvicinato tante altre persone al nostro sport, e ci
ha permesso di essere allenati in periodi di fermo
biolologico e hanno reso più lieti il solleone a noi
rugbysti calcanti le spiagge italiane.

Quando vedo queste notizie il primo pensiero è quello che
determinate situazioni andrebbero risolte in casa propria
(la lega), il successivo è che persone come Giancarlo
Stocco andrebbero seguite come fari illuminanti almeno per
quanto riguarda il beach, solo per il tempo (ed immagino i
soldi) persi a inseguire la propria passione e la volontà
di essere ambasciatori del rugby (non a caso è un all
bluff).

Il mio profondo ottimismo e la conoscenza di chi mette il
cuore in tutto ciò che fà mi fà credere che da tutto
ciò sicuramente non ci sarà nessuna dipartita, ma solo
la nascita di una nuova avventura, a cui tutti noi non
potremmo che dare il nostro sostegno.

Max