[RUGBYLIST] Rottura in Lega Beach

rugby forever rugby384 a hotmail.com
Gio 10 Apr 2008 21:54:59 CEST

Rimango sorpreso di questa notizia dai toni forti. Max ha ragione indicando
in Stocco una persona caparbia e con una grande passione, basti pensare
a tutto ciò che organizza : beach, programmi televisivi, siti internet e altro.
Ma seguendo da tempo il rugby e il beach rugby, devo dire che per quanto
riguarda Stocco, non avevo mai letto un comunicato così duro. Non ho lo
stesso ottimismo di Max su future nuove avventure di Stocco. Piuttosto
temo sul futuro di quel magnifico torneo internazionale di Lignano che a questo
punto, essendo pessimista, potrebbe essere l'ultima volta che si svolgerà.
Attendo smentite.> From: spidermax a wupsite.com> To: rugbylist a rugbylist.it> Subject: re: [RUGBYLIST] Rottura in Lega Beach> Date: Thu, 10 Apr 2008 00:38:31 +0200> > Il rugby è uno sport stano fatto di scontri (non solo> fisici) e di forti passioni, infatti nelle tante squadre in> cui ho militato le divergenze spesso erano più forti dello> spirito di gruppo, altra caratteristica fondamentale.> Con Giancarlo Stocco ho spesso avuto divergenze di opinioni> e tanti contrasti: il modo di intendere e di vedere il> rugby, la mia forte meridionalità caciarona in contrasto> con l'esasperante efficientismo nordico, ma non ho mai messo> in dubbio la sua profonda passione, anche quando sono sorti> le prime divisioni in lega (Con Riccardo Sironi, altro mio> amico e con caratteristiche intermedie a noi due essendo un> romano trapiantato a Udine), ma non per questo ho non ho> continuato io ad essere caciarone e lui ad essere fin troppo> di lassù.> Ma è innegabile che Giancarlo e Sironi hanno un posto di> rilievo nel panorama del rugby Italiano: hanno fatto nascere> il beach rugby, hanno riempito i mesi estivi con una pratica> che ha avvicinato tante altre persone al nostro sport, e ci> ha permesso di essere allenati in periodi di fermo> biolologico e hanno reso più lieti il solleone a noi> rugbysti calcanti le spiagge italiane.> > Quando vedo queste notizie il primo pensiero è quello che> determinate situazioni andrebbero risolte in casa propria> (la lega), il successivo è che persone come Giancarlo> Stocco andrebbero seguite come fari illuminanti almeno per> quanto riguarda il beach, solo per il tempo (ed immagino i> soldi) persi a inseguire la propria passione e la volontà> di essere ambasciatori del rugby (non a caso è un all> bluff).> > Il mio profondo ottimismo e la conoscenza di chi mette il> cuore in tutto ciò che fà mi fà credere che da tutto> ciò sicuramente non ci sarà nessuna dipartita, ma solo> la nascita di una nuova avventura, a cui tutti noi non> potremmo che dare il nostro sostegno.> > Max> > ---- Original Message -----> Da : "Gerald Rugby" <rugbyshot a gmail.com>> A : <rugbylist a rugbylist.it>> Oggetto : [RUGBYLIST] Rottura in Lega Beach> Data : Wed, 9 Apr 2008 16:53:48 +0200> > > FORUM IULII RUGBY CLUB> > Lignano Beach Rugby> > via d'Aronco, 1 - 33100 UDINE - ITALY> > e-mail Segreteria beachrugby a forumiulii.com e-mail> > Presidente Giancarlo.Stocco a forumiulii.com Fax > > +39.0432.30.99.77 Web Site www.beach-rugby.net > > > > ----------------------------------------------------------> > ----------------------> > > > COMUNICATO STAMPA 02/08> > E' rottura in seno L.I.B.R. tra il Segretario Generale> > Giancarlo Stocco e il Presidente Gaudenzio Santarelli.> > Incomprensioni, divergenze amministrative, gestione e> > sviluppo con gli organizzatori delle Tappe, rapporti con> > le squadre del Campionato, rapporti con la F.I.R. e> > conduzione interna del Direttivo L.I.B.R. con azioni non> > chiare : queste alcune delle problematiche fatte sorgere> > da Stocco da luglio 2007 ad oggi e alle quali il> > Presidente Santarelli non ha mai dato risposta. " Tutto> > ciò è inspiegabile e inaccettabile - spiega Stocco -.> Come> > ha scritto più volte un componente L.I.B.R., il silenzio> > del Presidente è assordante ! Ma non solo non ci sono> > risposte ai quesiti e alle problematiche gestionali e> > personali, dalle ultime settimane c'è un silenzio totale> > su ciò che è stato deciso nelle riunioni delle scorse> > settimane. Sabato scorso si è svolto l'incontro con gli> > organizzatori delle Tappe 2008 e io come altri componenti> > L.I.B.R. non abbiamo ancora avuto nessuna notizia o> > verbale della riunione. Ad oggi non sappiamo un calendario> > , non sappiamo perchè il sito internet non è attivo e> > aggiornato, perchè è stato creato un secondo sito. E> tutto> > ciò, come ha dichiarato un suo fedele consigliere, per> > mano del Presidente Santarelli. Io in qualità di> > Segretario Generale non posso rispondere alle richieste> > sul Campionato da parte di organizzatori e squadre pur> > sollecitando il Direttivo ad inviarmi sia informazioni che> > direttive. A questo punto il mio ruolo non solo non è> più> > richiesto, ma non deve fare da parafulmine a ciò che il> > Direttivo L.I.B.R. sta organizzando." Le dimissioni di> > Stocco sono state inviate questa mattina in sede L.I.B.R.> > e al Presidente Santarelli. Certamente la rottura è> > profonda e giunge dopo mesi di forti scontri e da vari> > segnali inviati al direttivo come la decisione di non> > organizzare la tappa a Lignano per l'estate 2008. Segnali> > che non sono stati recepiti volontariamente o> > inconsciamente dal vertice della Lega Italiana Beach Rugby> > Ufficio Stampa Forum Iulii R.C.
Vorresti un pub diverso dal solito? Cercalo con Live Search Maps!
 http://maps.live.it