[RUGBYLIST] Sempre la 'Pro D 2' de la France

Nino ninorhodigi a email.it
Gio 10 Apr 2008 10:12:13 CEST

Come la scorsa settimana, il Sito AIR si interessa di ciò che succede sulla
Serie B francese .
Come mai ?????
La scorsa settimana non solo le solite 'risse tra giocatori' ma anche tra
tifosi ( tra primi quelli del Tolone, che comanda la classifica, con un
'isolano' che, more solito, placca al collo a più non posso...) ora ben
cinque giocatori della stessa serie sono stati denunciati per 'doping'
Certo che il rugby francese non sta' dando 'una bel vedere' al RUGBY: è un
vero peccato
E' vero che, per quanto mi ricorda io, il Rugby dei galletti è sempre stato
'pieno di baruffe' a non finire ( ma solo nella prima serie...) ricordo
vent'anni fa quando, per 'proposta' dell'Equipe ( massimo giornale spotivo
francese ) il Campionato di rugby fu 'stoppato' non so per quante settimane
o mesi ???)  :dopo ricominciòun po' più calmo.....
Certo che basta dare una guardata alle partite del momento in Francia, per
rendersi conto che sono veramente 'esagitati' al massimo.
Dubito che le nuove regole ( che inizieranno forse dal prossimo
1.Gennaio...) possano cambiare molto, è la mentalità di certe squadre
francesi per le quali conta solo 'vincere' e basta, costi quel che
costi.....( solo colpa del professionismo ??? )
Se poi vi accorgete che gli arbitri francese si sono ssimo adattati a questo
'andazzo' e lasciano passare certi placcaggi al collo, certe risse' totali'
senza mai intervenire, dove si andrà a finire ??????
Certo è un problemafancese, non nostro, ma dato che ci va di mezzo la
credibilità del RUGBY, ciò mi da un grande fastidio.
E' vero che la Gran Bretagna rimane in questo 'maestra'  assoluta niente da
dire.....
Comunque non lamentiamoci troppo dei nostri arbitri ( che pur non sono
esenti da pecche...) visto che in confronto degli arbritri francesi
sono 'più che giusti ed autoritari quel cheserve...'
Certo che ora, andando verso gli incontri che valgono decisamente il
raggiugimento dei 'Play-offs' , i nostri arbitri faranno sempre più fatica
a tener calmi certi giocatori ( in specie gli isolani, abituati a placcaggi
altri 'da paura'...)
FORZA ITALIA ( quella vera...) :manteniemo i nervi calmi e avanti senza
tante critiche spesso inutIli.
In Francia stanno di certo assai peggio ....., non ostante i tanti
estimatori italiani.....:ma noi ,si sa, in tutto, ripetiamo le solite
litanie 'all'ester0 non è così' 'all'estero sono quasi tutti più bravi...)
Mah , chissa che un giorno anche noi italiani possiamo riuscire a vedere le
cose in modo chiaro, senza continue dannose'esteromanie'

Leonino

 Sponsor:
 Una BMW Z4 Roadster a 10€? Prova gratis su Bidplaza.it!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7673&d=10-4