[RUGBYLIST] 11/04/08 Altra uscita dalla Lega Beach

beachrugby beachrugby a forumiulii.com
Ven 11 Apr 2008 18:55:06 CEST

FORUM IULII RUGBY CLUB
Lignano Beach Rugby
via d'Aronco, 1  -  33100 UDINE - ITALY
e-mail Segreteria beachrugby a forumiulii.com  e-mail Presidente  Giancarlo.Stocco a forumiulii.com  Fax  +39.0432.30.99.77   Web Site  www.beach-rugby.net

Udine, 11 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA 04/08

Settimana di passione per la Lega Italiana Beach Rugby. Il Presidente Gaudenzio Santarelli incassa la terza uscita dopo le
dimissioni del Segretario Generale Giancarlo Stocco e del responsabile area nord Flavio Tonello. Roberta Giraudo responsabile
la scorsa stagione per il campionato femminile, declina l'impegno per il 2008. " Ho sentito ieri il Presidente Santarelli il quale
mi ha comunicato le dimissioni di Stocco - commenta Giraudo - senza darmi chiarimenti. Già a quella notizia ero rimasta
negativamente sorpresa, poi in seguito ho saputo delle dimissioni dall'incarico di responsabile dell'area nord del Consigliere
del Direttivo Flavio Tonello. A questo punto non me la sono sentita di portare avanti un progetto di lavoro che era stato disegnato
e supportato da Stocco e Tonello e con i quali avevo lavorato insieme e con i quali trovavo supporto e soluzioni alle varie problematiche
di un campionato. Praticamente mi sono sentita sola. Questa mattina ho contattato il Presidente Santarelli e gli ho comunicato che
non mi sentivo in grado di svolgere il lavoro assegnatomi la scorsa settimana. Senza rancori, non sono prese di posizione ma solo
un onesto esame di coscienza che da soli non si può svolgere al meglio il proprio lavoro. E io non voglio danneggiare il movimento
del beach rugby femminile. Il Presidente Gaudenzio ha capito e accettato la mia decisione".  A questo punto, ad un mese e mezzo
dall'inizio del campionato, il Presidente Gaudenzio Santarelli potrà lavorare lavorare con i suoi fedelissimi per organizzare la manifestazione
2008 alle porte. Ma tutti questi cambiamenti, cosa apporteranno al movimento ? Lo abbiamo chiesto al primo dimissionario della lista,
Giancarlo Stocco. " Sono conscio che queste dimissioni e passi indietro sono negativi per l'immagine della L.I.B.R. Posso anche dare
ragione a chi ha scritto in Rugbylist che i panni sporchi sarebbero dovuti essere lavati in casa senza pubblicità. Ma il vero problema
è che da sempre ricevo telefonate dagli organizzatori e dalle squadre e dagli sponsor ogni volta che le cose non vanno bene. A questo
punto, oltre a dissentire completamente sull'operato del Presidente Santarelli e ad essere all'oscuro delle decisioni prese nelle ultime
tre riunioni sul presente e futuro della L.I.B.R. e del suo campionato, era giusto che tutelassi la mia persona rendendo pubblico che
non prendo parte alle decisioni dell'attuale dirigenza. E non solo perchè non sono in sintonia con loro, ma soprattutto perchè sono stato
estromesso dai giochi di fatto ma senza alcuna comunicazione ufficiale. Se ad alcune richieste non ho potuto rispondere, è perchè mi
è stata tolta anche l'uso della e-mail della L.I.B.R. Quindi Santarelli e i suoi fedelissimi sono liberi di gestire il movimento come vogliono,
io rimango attualmente in L.I.B.R. come componente di Lega e fondatore, ma non sono partecipo ai loro progetti e azioni. Siamo cinque persone
che non condividiamo l'attuale operato di Santarelli e del suo Consiglio Direttivo, ci sarà un perchè".

Ufficio Stampa Forum Iulii R.C.

NOTICE: The information in this e-mail and in any attachements is confidential and may be privileged. If you are not the intended recipient, please destroy this message and notify the sender immediately. You should not retain, copy or use this e.mail for any purpose, nor disclose all or any part of its contents to any other person according to the Italian Legislative Decree n. 196/2003.
AVVISO: Le informazioni e gli allegati contenute in questa e-mail sono considerate confidenziali e possono essere riservate. Qualora non foste il destinatario, siete pregati di distruggere questo messaggio e notificarci il problema immediatamente. In ogni caso, non dovrete spedire a terze parti questa e-mail. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.L. n. 196/2003 denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali".