Re: [RUGBYLIST] Due stranieri (italianizzati) in più per la nazionale

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Gio 17 Apr 2008 16:18:18 CEST

Siccome la nazionale è un bene di tutti, credo sia quasi doveroso
occuparsene. Quasi tutti in list vorrebbero una nazionale più
italiana. Il merito più evidente della gestione Mallett finora era
proprio quello di far parlare italiano la nostra nazionale. Ma in
molti abbiamo dubitato che sarebbe durata. Infatti: come hanno fatto i
suoi predecessori, di fronte a risultati non pessimi ma "migliorabili"
il buon Mallett ha bussato in federazione per chiedere la dispensa e
avere il permesso di chiamare anche qualche naturalizzato di qualità.
A quel punto non era meglio operare al contrario? Visto che avevamo il
6Nazioni alle porte non era meglio partire subito con i naturalizzati
di qualità (e nemmeno troppo giovani) per inserire piano piano gli
italiani (giovani e meno giovani)? E  lasciare ai test match gli
esperimenti (Masi apertura, Marcato estremo)? Se qualcuno vicino a
Mallett ci legge in list, per favore gli chieda di illuminarci, che
non ci capiamo più niente.