R: [RUGBYLIST] Re: Bergamasco, squalifica aumentata

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Ven 25 Apr 2008 17:36:12 CEST

Vi chiedo allora qual’è l’equilibrio tra le due sentenze:

L’apertura dei Sale Sharks Lee Thomas è stato squalificato per 14 settimane
dopo essere risultato colpevole di aver colpito con un pugno un avversario.

La squalifica è stata comminata durante il Panel Disciplinario della RFU che
si è riunito a Leeds lo scorso martedì. L’incidente è accaduto durante la
partita tra Sale Sharks e Bath durante la quale Thomas è accusato di aver
colpito al volto Shaun Berne: l’Australiano, a seguito del colpo, è dovuto
uscire dal campo dopo aver perso tre denti ed è stato operato d’urgenza.

Thomas ed il Club hanno annunciato ricorso.

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Kocis Munarin
Inviato: venerdì 25 aprile 2008 17.46
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Fw: [RUGBYLIST] Re: Bergamasco, squalifica aumentata

adesso non dirmi che tu non hai goduto quando Mauro ha capottato O'driscoll
durante un Ita-Irl credo di quest'estate!

Io direi invece che c'è qualcosa di strano su questa maxi punizione: con
tutti i falli pericolosi che ci sono durante le partite, tipo tuffi sui
raggruppamenti, placcaggi al collo o di spalla, mi sembra si è dato troppo
rilievo alla spettacolarità del gesto di Mauro su Byrne che sulla sua
pericolosità!

Giusto punirlo perchè a partita finita, ma non ha rischiato di lesionare un
giocatore, come invece potrebbe capitare nei casi pericolosissimi durante
una partita, da me sovracitati!