[RUGBYLIST] Bergamasco mediocre ?

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 27 Apr 2008 10:11:03 CEST

Caro Giovanni/Rugbyforever, dipende sempre da come siamo abituati a rapportarci col prossimo. Se per te è normale dare del "mona" ad una persona estranea (non un amico stretto o un conoscente con cui si è in confidenza), allora è tutto chiaro. In questo senso ritengo irrispettoso e offensivo dare del mona a Bergamasco. Penso di aver chiarito il mio intervento che non era affatto una posizione di trincea, per il semplice motivo che non mi risulta sia in corso nessuna guerra sul tema.
[Per i non veneti: mona = cretino/scemo/stupido;  va in mona = vaffan...]

saluti.
a.
  ----- Original Message -----
  From: rugby forever
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Friday, April 25, 2008 10:38 PM
  Subject: FW: [RUGBYLIST] Bergamasco mediocre ?

  Astio ? Astioso processo ? Sentenzie ? Epiteti offensivi ? Dargli del mona ?
  Mi scusi, non volevo assolutamente far sorgere un caso nazionale.
  Non voleva neanche essere un astioso processo, nè sentenzioso nè tantomeno offensivo.
  Pensavo che anche dalle sue parti, nel patavino, dare del mona ad una persona fosse sinonimo
  ........ di mona !  Dal "Và in mona" a "Te xe mona" penso che chiunque lo abbia detto un
  miliardo di volte senza far scaturire reazioni offensive dall'indirizzato.

  Ho anche scritto che rispetto ad altri giocatori che hanno commesso falli più gravi, Mauro Bergamasco
  è italiano, perciò la mannaia è più pesante.

  Ma non buttiamola sulle prese di posizione di trincea, levando gli scudi a difesa ad oltranza di Bergamauro.
  Ha fatto due monate : il fallo e cercare di farsi ridurre la sanzione sconsigliato da tutti.

  Accetta le mie sentenze solo se mi firmo ?
  Eccola

  Giovanni