R: [RUGBYLIST] C'E' MONA E MONA

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Lun 28 Apr 2008 01:17:48 CEST

Ok un po’ come dire a napoli sei fesso…. Al femminile ha il significato di
organo femminile

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Piero Filotico
Inviato: lunedì 28 aprile 2008 0.17
A: RUGBYLIST
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] C'E' MONA E MONA

Scusa Giandomenico, ma l'imene, (per quel che posso ricordare) non è
esattamente l'organo femminile come tu dici, ma solo una sua piccola parte.

Più precisamente, secondo Wikipedia, 'una membrana che riscopre parzialmente
la vagina'  ed a cui, aggiungo io, fu data in passato una importanza
spropositata, collegandola impropriamente alla verginità della donna. Il
nome 'imene' deriva  invece dal dio greco del matrimonio, Imeneo.

Saluti a tutti. Piero