[RUGBYLIST] cavinato

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 28 Apr 2008 19:53:30 CEST

Ciao da Giorgio

solorugby a libero.it wrote:

>Mi dispiace che Cavinato (che io considero uno dei migliori coach Italiani) se la prenda con gli arbitri. Mi chiedo perchè non redarguisce pubblicamente il suo pilone, appena entrato in campo, Staibano ? Col suo plateale e reiterato vaffa , ha compromesso una intera stagione.
>Come dice giustamente Brunello, guardi in casa propria invece di criticare la classe arbitrale.

Si, anche perchè quest'anno si sono viste poche volte partite così male
impostate dal punto di vista della preparazione mentale  ...
non è certo colpa dell'arbitro (uno dei migliori visti finora, e si che
a parma si sprecano i riferimenti al fatto che venga da padova ecc. ecc.
) se i
giocatori di Cavinato invece di seguire il pallone passato, preferiscono
correre per altri 3 metri e "asfaltare" Griffen .. (giallo a Sciarretta
, 5' dopo essere stato richiamato per un plateale "mani in ruck") nè se
Pavan e altri preferiscano litigare a pallone fuori in touche invece che
rischierarsi...
Due le cose : o troppa pressione messa ai giocatori o incapacità di
gestirla .. anche perchè il Calvisano era l'ombra della squadra lucida,
cinica ed ordinata vista il sabato prima con la Benetton!

Ho l'impressione che Cavinato sia stato *evidentemente* abituato "troppo
bene" finora ... dalla finale di coppa italia potuta giocare in casa (la
tanto strombazzata "partita d'addio del Lanfranchi" ! ) e con ciliegina
una meta concessa nonostante un plateale fuorigioco sul calcetto di
Chillon...