[RUGBYLIST] I: Bergamauro e Marcato....

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 30 Apr 2008 19:10:51 CEST

-----Messaggio originale-----
Da: Nino [mailto:ninorhodigi a email.it]
Inviato: mercoledì 30 aprile 2008 10.17
A: Rugbylist@[Nino] rugbylist.it
Oggetto: Bergamauro e Marcato....

Ho letto nel mese appena oggi finito tutte le e-mails 'pro' e contro
Bergamauro :io penso solo che Bergamasco Mauro è stato ed è tutt'ora un gran
giocatore :ha fatto un grave errore e sta ancora pagando per quel errore.
'Scagli la prima pietra chi è senza peccato...' :volete 'fucilarlo' per quel
errore ??? Io sono certo che Mauro invece imparerà ,a sue spese,
quanto è difficile nel rugby, specie internazionale, essere sempre bravi e
corretti .
Basta : si è già parlato troppo de 'sta storia :io spero solo che Mauro
ritorni in Nazionale il più presto possibile, bravo come sempre.

Passo subito a MARCATO, il mio giocatore preferito da tanti anni :oggi la
Gazzetta dello Sport gli dedica mezza pagina con il titolo
'In un mese da eroe a portaborracce' ,spiegandoci come Marcato sia passato
da 'eroe' per il drop nel finale di Italia-Scozia al Flaminio ,
drop che ci ha fatto vincere il match, a semplice 'portaborracce'
nell'ultimo match di Treviso contro il Gran Parma ......
'Andrea Marcato, chiede il giornalista' lei come l'ha presa ' ???? e lui di
risposta 'Portare le borracce ai compagni è il ruolo di chi sta in panchina
,ci mancherebbe altro. Quando io gioco ,cè qualcun altro che lo fa' .
Poi l'articolo continua con varie domande e risposte, che ci fanno conoscere
ancora meglio MARCATO .
E' difficile fare l'eroe in partita, ma è ancora più difficile essere 'uomo
vero' nelle partite di tutto l'anno, senza mai essere presi da scatti
d'ira o di rabbia.
Io credo che Marcato sia un esempio come ogni giocatore di rugby si dovrebbe
comportare :naturalmente non solo i giocatori, ma anche gli allenatori e
tutti coloro che stanno 'dietro' in una Società di Rugby.
Prima di tutto un rugbista deve essere 'un uomo umile, giusto ed altruista'
.
Non è di certo una cosa facile: e Marcato ci sta insegnando come tutti i
rugbysti dovrebbero comportarsi.
GRAZIE ANDREA :tu sei veramente 'un grande' .
Ora non so cosa l'amico MALLET deciderà nelle prossime convocazioni : è
stato fatto il nome di 'due stranieri' ( ambedue del Calvisano' ) :
ma, io credo che uno sia un bravo 'calciatore' ma non un campione, l'altro
poi non vale assolutamente ....tutto ciò che è stato scritto su di lui..
Spero solo che Mallet, uomo intelligente, non dimentichi mai gli italiani,
'in primis' Marcato e guardi di più anche nelle altre squadre e non
solo sempre nelle solite due o tre squadre.
Adesso dovrei parlare di tre giocatori del Rovigo che meriterebbero
senz'altro la nazionale, ma non voglio sembrare troppo 'tifoso'.
E poi questo non è il calcio, dove ognuno si sente 'C.T,' della nazionale
:abbiamo , ripeto, un buon coach:diamogli fiducia e vedremo cosa saprà fare
nelle prossime partite 'amichevoli' vs.Argentina ed Australia..

A presto

Leonino

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!