I: [RUGBYLIST] ricordi moderni..

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 28 Ago 2008 10:53:03 CEST

Mi dispiace ma, dalle tue parole, la spochhia sembra proprio avercela tu.
I valori di rispetto degli altri, che tu tanto decanti, del rugby non fanno certamente parte del tuo bagaglio culturale, faresti sicuramente pių bella figura dichiarando di non sapere nemmeno che cos'č il rugby.
Criticare una delle iniziative pių belle in europa, dove i ragazzi imparano il rugby gratuitamente, č una vigliaccata bella e buona.
Torna a sonnechciare che fai meno danni caro amico.
Ne approfitto per fare i complimenti all'amico Ermolli, a Dominguez ed a tutto lo staff e collaboratori per l'iniziativa veramnte encomiabile.
Posso anche dire che tutti i ragazzi dell'anno scorso ne sono rimasti veramente entusiasti.
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: giuseppe <ggulino a fastwebnet.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Giovedė 28 agosto 2008, 10:04:54
Oggetto: [RUGBYLIST] ricordi moderni..

Sabato pomeriggio….sonnecchio sul divano in attesa di godermi lo spettacolo di  sudafrica.australia  la mia attenzione si focalizza su alcuni palloni da rugby che compaiono sul televisore….guardo attento… si trattava di un campus (come li chiamano adesso) di mini rugby: rimango a metà tra il basito e il sorpreso: si tratta di tre squadre di bimbi tutti rigorosamente vestiti uguali ( squadra arancio blue e verde) con tanto di completino tutto sponsorizzato…..il tutto si svolgeva a giugno a Olbia ( parliamo di Costa smeralda) su dei campi in erba più perfetti di Wimbledon con tanto di istruttori ex nazionali (DE CARLI Giovannelli ed altri..) e alla fine foto ricordo per tutti dietro ad un panello pieno di sponsor….ah…il campus era gestito da dominguez……ed anche alle foto finali i ragazzini non sembrava neanche avessero giocato a rugby …
Adesso…io non critico l’idea anzi come tutte le promozioni ben venga….ma ricordo i miei tempi quando quattordicenne iniziai a giocare in un malandatissimo campo in terra battuta in quel di Ragusa con le magliette prestate dall’istruttore (erano poi della prima squadra in disuso) scarpe ginniche pantaloncini larghi ….fango polvere acqua prima partita al campo in terra nera lavica di Fontanarossa di Catania (adesso per fortuna non esiste più), niente foto ne costa smeralda…..ma sono contento cosi perché sono stato forgiato dedito al sacrificio e con il rispetto per la società  i compagni  e per l’avversario… credo che invece quei ragazzini crescano già, rugbysticamente parlando,  con una “spocchia” diversa, diranno che sono stati allenati da Dominguez o chi per lui e sul campo si crederanno dei divi…….spero proprio di no……saluti dalla lambrusco valley