[RUGBYLIST] Il ritiro del Viadana

Marco marco_suomi a libero.it
Mar 2 Dic 2008 13:11:48 CET

>From      : solorugby a libero.it
> Il campionato riserve che si gioco fino agli alla fine
> degli anni 80/inizi anni 90

Gia', io giocai nel campionato riserve (magari gli avevano dato un nome piu' "politicamente corretto" ma quello era) con il CUS Padova fino al 1996, poi le seconde squadre furono iscritte in C2.

> Ricordiamoci che in campionati piu' evoluti del
> nostro ci sono i campionati anche delle terze e delle
> quarte squadre ecc. ecc.

Qui in Scozia c'e' un campionato "riserve" al quale si possono iscrivere anche terze e quarte squadre (di quinte non ne ho mai trovate, in Inghilterra so che alcune societa' arrivano a nove). Ovviamente la seconda giochera' in prima categoria, la terza un po' piu' in basso, la quarta ancora piu' giu'. Di "pasticci" (o meglio, "pasticcini") ne capitano - sabato con la seconda dei Greenock Wanderers giocavamo da capiclassifica della quinta divisione (!) riserve contro la quarta squadra del GHA, squadra di Glasgow di alto livello. Ci siamo trovati contro la terza squadra (lo sappiamo perche' non si sono nemmeno dati il disturbo di usare le maglie della quarta), la cui partita era stata rinviata per neve. Vinta lo stesso (22-17), peraltro.

Sarebbe un'altra bella idea...

Marco Piva