[RUGBYLIST] Squadre del Top Ten

Nino ninorhodigi a email.it
Gio 4 Dic 2008 17:25:10 CET

Non riesco a capire come 'quasi nessuno' scriva della 'Top Ten' ed anzi più
d'uno ne parla male e vorrebbe addirittura che il Top Ten fosse 'depennato
dal nostro Rugby'.

PERCHE' MAI ????????
Dal 1929, anno in cui è praticamente nato il Rugby in Italia ( anche se
veniva già giocato in varie città...) C'E SEMPRE STATO UN CAMPIONATO DI
SERIA A , oppure di
ECCELLENZA , ora TOP TEN . PERCHE' TOGLIERLO DEL TUTTO ????????

GUARDATE CHE ANCHE NELLE SQUADRE DEL TOP TEN' CI SONO GIOCATORI CHE 'sudano,
s'arrabattano' ed amano immensamente il RUGBY , proprio come succede nella
Serie C, B
ed A ( due ) ..
Vorreste che le nostre squadre migliori battessero 'facilmene' sia le
squadre inglesi che francesi  ??????
Forse la nostra Nazionale batte facilmente la Francia ed ENGLAND ???????????
E' come ikl cane che si morde la coda.......
Non riesco a capire a cosa servirebbe fare una 'Selezioni dei migliori
giocatori 'non in nazionale'...:non c'è già la Nazionale A  ?????????
E che bravura sarebbe battere ( forse...) qualche squadra anglosassone o
francese CON UNA SIMILE SELEZIONE ??????
Non riesco proprio a capirlo.........Selezioni per le coppe Europee
sarabbero 'I DOGI' I LUPI' ecc., che unissero i migliori igocatori di due
squadre della stessa regione ( COME C'ERA UN TEMPO...)

Anch'io anni fa' ho fatto l'arbitro di squadrette di Serie C oppure di under
18 e so con che spirito questi ragazzi scendono in campo..........

Avete nominato le FIAMME ORO:     quando erano a PADOVA ( ed hanno vinto
cinque scudetti italiani...) io ero assai tifoso di questa squadra .
Spesso invece il pubblico sia padovano, che trevisano, veneto insomma, NON
LI POTEVA SOFFRIRE ed ogni volta che giocavano al vecchio Stadio
dell'Arcella ( di PADOVA ) le urla
contro di loro , con il famoso continuo coro 'MANTENUTI,
MANTENUTI.........,erano continui......Ed ora non scrivete CHE NON ERA VERO
?????

Certo che cambiano i tempi e come .......
Avevo anche parecchi amici tra loro ( io non ho mai appertenuto alla polizia
o alla celere, ecc. ) e quando due di loro 'furono massacrati' in pieno
centro a Padova, dalle brigate rosse ,
io fui tra i primi a render loro  omaggio .
Pensate che 'giocare a rugby' non ha niente a che fare con la politica ????
LO SPERO : i due ragazzi ventenni furono ammazzati nella sede dell'allora
M.S.I.
Io non avevo niente con cui spartire con quel partito, però vedere due
ragazzi con i quali ho spesso gioito in tribuna, ammazzati così , MI DIEDE
UN'IMMENSO DOLORE .

Lo so, sono partito dal TOP TEN e sono caduto nelle...brigate rosse .
Scusami ,MR.GIOVANNI, ma ad una certa età i ricordi si accavallano
incredibilmente, unendo a volte 'il sacro con il profano''''
SO SORRY

EVVIVA COMUNQUE  TUTTE LE SQUADRE DEL 'TOP TEN'  ....

Leonino

 Sponsor:
 Check-up finanziario di Intesa Sanpaolo. Rapido, Veloce e Gratuito. Prenotalo subito online!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8440&d=4-12