Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] Squadre del Top Ten

claudiozamboni a hotmail.com claudiozamboni a hotmail.com
Gio 4 Dic 2008 18:28:26 CET


Nino, nessuno parla del <Top Ten> semplicemente perché il <Top Ten> non esiste: il Campionato Italiano è il "super"10, mentre con il nome "Top" c'è il solo campionato francese (a 14 squadre e non 10).
Nessuno ha mai parlato di abolire il campionato, se mai di rilanciarlo.
Come? Sicuramente non ha senso continuare a giocare un campionato povero tecnicamente (lo dicono gli stessi addetti ai lavori) poco o per nulla interessante e che non serve a nessuno perché non prepara le squadre Italiane alle sfide di Coppa Europa, non è adeguato per i giovani (tant'è che Marcato deve essere considerato una "promessa" a 26 anni!!)
La Nazionale è l'unico traino dell'intero movimento e guardacaso molti tra i migliori giocano all'estero dove sono allenati e pagati meglio e dove possono confrontarsi ad armi pari con i colleghi di altre nazioni.
La Federazione non vuole perdere la sua gallina dalle uova d'oro, per cui pare voglia mettere direttamente sotto contratto i migliori giocatori svincolati (questo per evitare di mettersi in concorrenza con i club Italiani e stranieri)
Dico "pare" perché non c'è nulla di ufficiale: a pochi mesi da una plebiscitaria rielezione i vertici federali si fanno notare per il loro silenzio

Inviato dal dispositivo wireless BlackBerry®

-----Original Message-----
From: "Nino" <ninorhodigi a email.it>

Date: Thu, 4 Dec 2008 17:25:10 
To: <Rugbylist a rugbylist.it>
Subject: [RUGBYLIST] Squadre del Top Ten


_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist	



Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist