I: R: I: R: [RUGBYLIST] Squadre del Top Ten - e vada per il fantaselezionirugby

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Ven 5 Dic 2008 17:58:18 CET

Mmm stai cercando di dimostrare senso dell'umorismo? Puoi fare meglio.

Comunque ti seguo...

1a.
Selezioni nostre: per esempio Triveneto, Nord Ovest, Centro Nord,
Centro Sud.
se ti sembrano troppe, puoi accorpare l'area Bresciana-Mantovana al
triveneto (memento Serenissima repubblica), e il resto del
Nordovest
con il centro Nord e farne 3.
per i nomi hai ampia scelta.
Se fossero 4 già confrontandosi tra loro sarebeb come avere 4
piccole
nazionali A.

Gli altri:

Selezioni per esempio gli stessi Pacific Islanders, o il Bucarest o
la squadra spagnola che fa le coppe.

Club celtici. Se vogliamo andare in celtic dobbiamo dimostrare di
poter essere competitivi. La Celtic 2008-2009 ha sosta dal 25.10 al
28.11 (ci stavano almeno 3 partite), dal 10.01 al 21.02 (4
partite),
dal 22.2 al 6.3 (1 partita), da 8.3 al 27.3 (3 partite). Finisce a
metà
maggio. Se le partite sono appetibili io penso che sarebbero ben
lieti
di adattare il calendario e lasciare 4 partite a novembre e 6 a
febbraio-marzo per una ipotetica coppa italo-celtica (Puoi
chiamarla
Trofeo Artorius o S.Colombano se vuoi)

Nazionali minori.
Si diceva che la nazionale A gioca poco, e che squadre come
Romania,
Spagna, Portogallo, Georgia sarebbero sparring partners ideali.
Anche
per le Selezioni credo.
E comunque, credi che una selezione basca o catalana non possano
essere competitive.

1b. Permalosetto eh?
Differenza praticamente nessuno, se non che mando incoppa sia le
selezioni che i club più forti, per esempio:
Benetton in Heineken, Calvisano e Viadana in Challenge;
Sel. Centro Nord (Parma, GRAN, Prato, Colorno, Firenze, Piacenza,
ecc..) in Heineken
Sel. Serenissima (Padova, Rovigo, venezia, S.Donà, S.Marco, Udine,
ecc,) in Challenge
Sel. Centro Sud (Roma, Capitolina, L'Aquila, Lazio) in Challenge

1c. Si, direi ,permalosetto
In Celtic per esempio superclub TV-Calvi-Viadana-Roma (Gioca TV,
BS,
RM) , Selezione triveneto (Gioca a PD, VR, RO, UD), Selezione
cispadana
(gioca a GE, RE, FI, RM, ...).
In Heineken va comunque il club che vince il campionato italiano,
in
Challenge la seconda e la terza del campionato.

Tu non hai mai parlato diriduzione del S.10, ma tu non costituisci
il
100% delle opinioni del rugby e su stampa e media sono apaprse
spesso
posizioni che indicavano come
necessario il passaggio ad un Super( (nememno fosse unfilmino) o a
un
SuperSix (erotico veh..).
Io ho solo prospettato una soluzione che riduce i numeri ma lascia
alle squadre minori la possibilità di poter competere per lo scudetto
fare il "doppio-passo".

Equazioni.

Esempio con i campionati correnti

Eccellenza : Treviso, Parma, Viadana, Rovigo, Calvisano, Padova,
Roma,  Venezia, GRAN, Capitolina
A- gir 1: Prato, L'Aquila, Colorno, Piacenza, Firenze, S.Marco,
Livorno, S.Donà, Lazio, Alghero, Am.MI, Udine
A - gir 2: Noceto, Benevento, Pro Recco , Calvi bis, Mirano ,
Treviso
bis, Badia, Colleferro, Brescia, Lyons PC, Viadana bis, S.Gregorio

Suddivisione ipotetica

Eccellenza : Treviso, Parma, Viadana, Rovigo, Calvisano, Petrarca,
Roma, Venezia
A1 -1 : GRAN, Colorno, Piacenza, S.Marco, S.Donà, Udine, Am. MI,
Noceto
A1 -2 : Prato, Capitolina,  L'Aquila, Lazio, Livorno, Firenze,
Alghero, Treviso bis
A2:  Brescia, Benevento, Calvisano bis, Badia, S.Gregorio, Viadana
bis, Lyons PC, Pro Recco, Mirano, Colleferro, Cus VR, FF.OO

supponendo che il finale veda il risepttodelle posizioni incui ho
messo le squadre sopra,

Play-off scudetto : Treviso, Parma, Viadana, vinc. Prato-GRAN
(promossa comunque in Eccellenza)

Venezia retrocede in A1

Play-out eccellenza : Petrarca, Roma, perdente Prato-GRAN, Colorno,
Capitolina, Brescia -le prime 2 in Eccellenza

Play out A1 : Venezia, Am. MI, Udine, Alghero, Firenze, vincente
Noceto-Treviso bis - l'ultima retrocede assieme alla perdente
Noceto-
Treviso bis

Play-off A2 : Benevento, Calvi bis, Badia, S.Gregorio - la prima
passa in A2

Non è difficile. Potrebbe essere interessante: le retrocessioni
dall'Eccellenza variano tra 1 e 3 (molto ricambio se la A1 è forte,
poco se è debole), la prima di A2 può provare ad andare in
Eccelenza,
la prima di A1 può andare a provare a vincere lo scudetto.

Non è colpa mia se ESTERNAL non vara il fantaselezionirugby, forse
temono che io vinca a mani basse.

Saluti

Luqa