Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Stade- Harlequins : Risultato

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Sab 6 Dic 2008 21:16:44 CET


Partita di grande tenore agonistico. Il nostro Parisse viene schierato terza linea ala. Parte fortissimo lo stade e dopo due minuti potrebbe già segnare una meta con l'ala sinistra che si tuffa in area per schiacciare un pallone rimbalzante ma commette in avanti. Passano due minuti e la mischia francese travolge gli inlesi ed entra in massa in area di meta ma non riesce a schiacciare l'ovale per l'interposizione di un britannico. Preme lo Stade con la mischia che spadroneggia quando intorno al 20° un calcio del bravissimo mediano di mischia degli Harlequins nei 22 parigini porta due difensori (tra i quali Hernandez) a pasticciare, arriva il n° 10 Barnes e raccoglie tuffandosi in meta.Trasformata.
Riparte lo Stade a testa bassa e macina tutto ciò che è possibile, quando un altro calcione ripropone la solita situazione e meta ancora per gli inglesi.
Nel secondo tempo lo stade accorcia con una bellissima meta del n° 8 a coronamento di alcuni minuti di gioco continuo da destra a sinistra e viceversa. La convinzione di potercela fare tiene alto il ritmo del gioco, ma l'insipienza della mediana francese vanifica tutto il predominio degli avanti, a parte mote touches perse e quelle vinte molte sporcate. Viceversa i mediani inglesi, esperti nel gioco di piede e di disturbo, conducono in porto la vittoria grazie anche al mestiere e diversi falli professionali. Alcuni non visti ed uno costato il giallo al numero 9. Notizie che ci riguardano: grande partita di Parisse oggi capitano, entra Mauro Bergamasco a 20' dalla fine. Non gioca Mirko. Risultato mi sembra 15-10.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081206/50afb905/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist