[RUGBYLIST] Under 20 a Benevento ma il calcio non vuole!

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Lun 8 Dic 2008 13:53:52 CET

Per chi vuole perorare la causa…. Copiare/incollare il seguente testo e
inviarlo alle mail indicate sotto

La presente per manifestare tutto il mio disappunto per la decisione di non
far giocare la partita della Nazionale under 20 di rugby nel prossimo
febbraio allo Stadio Santa Colomba. Mi rammarico che uomini di sport e
amministratori della cosa pubblica abbiamo questo tipo di atteggiamento.
Negare l’utilizzo dell’impianto con la scusa del possibile deterioramento
del manto erboso mi pare irragionevole e pretestuoso. E’ noto che il campo
Pace Vecchia da anni utilizzato quotidianamente per il rugby è in perfetto
stato e di esempi se ne possono fare a bizzeffe. Piuttosto mi pare di capire
che i motivi siano altri. La preoccupazione che la manutenzione effettuata
in estate non sia stata all’altezza e per questo motivo il manto erboso sia
a rischio deterioramento a prescindere dell’utilizzo che se ne faccia. Due:
la paura di fare pubblicità gratuita al rugby, in un momento comunque felice
per il movimento, nello stadio del calcio. Sarebbe opportuno un ravvedimento
anche in considerazione del fatto che quell’impianto è di proprietà del
Comune e quindi della collettività. Resta intenso che la gestione ne
determina l’utilizzo principale ma l’Amministrazione non può ‘donare’ un
bene pubblico ad un privato e può, anzi deve, intervenire per evitare una
figuraccia indelebile per l’intera città qualora la Federazione Italiana
Rugby dovesse decidere di delegare ad altri l’organizzazione della gara.

portavoce a comune.benevento.it
urp a comune.benevento.it
benevento a ilsannioquotidiano.it
benevento a ilmattino.it