[RUGBYLIST] campi rovinati

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Mar 9 Dic 2008 10:39:27 CET

Hello Rugbylist,

  .....................e il cerchio si chiude con i giornalisti.
  Ecco la vera ragione; a Benevento un "gionalista" che giornalista
  non č (č impiegato di banca), č pagato dalla societā di calcio per
  condurre una trasmissione in una tv locale (telealtolipecuri o
  qualcosa del genere), siccome risponde anche alle telefonate dei
  tifosi ultras (che conosce per nome uno per uno) e tempo fa ebbe
  a dichiarare che "se il Comune rifā il manto erboso del Santa
  Colamba, tutti uniti bisognava difenderlo da utilizzi non
  calcistici), si č erto oggi a "difensore di ufficio" del manto erboso
  che, ancorchč rifatto in estate con una spesa del COMUNE di BENEVENTO di circa
  700.000 €, sta già in condizioni pietose.
  Lavori organizzati male ed eseguiti peggio ed il risultato si vede.
  Comunque, per la mia esperienza passata posso assicurare che un
  terreno ben progettato e ben eseguito, non puō entrare in crisi per
  una partita di rugby.
  A Monza (ricordo bene) c'era la neve mezza sciolta e questa č la situazione
  peggiore che possa capitare, in quanto in quelle condizioni non
  funziona nč il drenaggio nč il classico ruscellamento dell'acqua
  verso il bordo campo.
  A Benevento in diverse occasioni abbiamo utlizzato lo stadio del
  calcio; ricordo l'ultima volta che ero io responsabile
  dell'organizzazione, (Italia - Romania del 2000 - Dirigente della
  Nazionale Antonio Zibana), secondo gli accordi, diedi incarico ad
  una piccola impresa di sistemare il terreno di gioco e di ripulire
  gli spalti dello stadio; una giornata di lavoro con una diecina di
  uomini e mezzi costo complessivo 1.500 €  eppure era in inverno.
  Solo qualche lamentela da parte della Societā perchč non avevamo
  ripulito bene lo stemma della Giaguar a centro campo e l'arbito
  della partita (di calcio) giocata la domenica successiva lo aveva fatto
  rilevare.
  Comunque ho visto in tv le partite di Reggio, di Padova e Torino;
  quello che ha sofferto un po di pių (ma niente di particolare) č
  stato Torino, che era molto molle di suo; gli altri li ho visti che
  reggevano molto bene alle mischie.
  ...........E poi, non dovrebbe essere il Comune di Reggio Emilia a
  lamentarsi o il campo lo ha costruito la Societa di calcio?
  Fateci sapere, siamo preoccupati per quei "poveri" ragazzi che
  potrebbero sporcarsi le scarpette!!!!!!!!!!!!
  Saluti
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it