[RUGBYLIST] Rugbylist in lutto

Enrico Giorgis egiorgis a hotmail.com
Mer 10 Dic 2008 01:57:26 CET

Conobbi Francesco quando facevo l'addetto stampa per il Conegliano. Ci trovammo a parlare di rugby davanti a qualche birra, io da un punto di vista socio-culturale, lui da un punto di vista molto pratico e concreto: nonostante approcci e caratteri molto diversi, provammo da subito una reciproca simpatia perchè ognuno percepiva nell'altro una grandissima passione per il nostro sport. Lo ho poi visto e sentito varie volte, ma il ricordo che mi rimane è quello della prima volta, quello di una persona estroversa, entusiasta, appassionata, sincera. Non posso dimenticare che fu lui a consigliarmi, molti anni fa, di iscrivermi alla rugbylist, quindi se oggi posso permettermi di scrivere queste righe è esclusivamente grazie a lui.E spero che il mio ricordo, come tutti quelli di coloro che hanno scritto in rugbylist, permetta a Francesco di continuare a vivere tra noi.
Le più sentite condoglianze alla famiglia,

Enrico

Enrico Giorgis - Via Deledda 20/C 31038 Paese (TV) - ITALY Tel. 0422950637 - 3356801031> From: gaetano.palmiotto a fastwebnet.it> Date: Tue, 9 Dec 2008 09:52:58 +0100> To: rugbylist a rugbylist.it> Subject: [RUGBYLIST] Rugbylist in lutto> > Ho il gravoso compito di informare la List che un membro di lunga data, Francesco "Joker" Del Todesco, è mancato ieri all'affetto dei suoi cari dopo una lunga malattia.> Qualcuno aveva forse notato la sua assenza in List negli ultimi mesi. Purtroppo non ha vinto la battaglia col male che l'ha stroncato.> Francesco era un amico, un ragazzo pieno di vita che ho avuto la fortuna di avere ospite a casa mia, di fare trasferte del Sei Nazioni all'estero. Ci mancherai. > Non abbiamo notizie ancora sui funerali, magari qualcuno di Mogliano e dintorni ci può aiutare.> > >