[RUGBYLIST] SOLO DI TE FRANCESCO

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Mer 10 Dic 2008 20:18:02 CET

La notizia della morte di Francesco mi ha colpito come una freccia al cuore. Quando Joker passava a Roma, ci sentivamo abbastanza spesso ma senza mai sovraccaricare gli impegni reciproci. L'ultima volta fu all'Acquacetosa, quando incontrammo (se ben ricordo) un allenatore di una squadra romana (Lazio) e discutemmo anche un pò di Italia-Irlanda. Poi ci facemmo una pizza e una birra da Ricci a Via Genova, discutendo dei ritardi e dei pregi del nostro rugby, e di tante altre cose. Lui aveva un tono lieve, simpatico ed anche serio. Ha contribuito a svecchiare il mondo del rugby, non solo in Italia. L'ho sempre trovato aperto, intelligente, ironico, disponibile ai cambiamenti, senza broncio.
Vedo che le espressioni in list sono tante e inconfondibili. Ogni vita si riassume nell'amore che riceve e che dà. Joker ha amato.
Giovanni Ciraolo
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, December 10, 2008 4:26 PM
  Subject: [RUGBYLIST] SOLO DI TE FRANCESCO

  Accolgo con grande  piacere la scelta di FRANCO di Paese, anche perchè non riuscirei mai ad argomentare di 'altre cose riguardanti il rugby, magari prendendomela con questo o con  quello.
  E' impressionante vedere quante persone lo conoscevano, chi tanto chi poco, ma lo conoscevano e l'ammiravano.
  Raramente m'è successo di soffrire così tanto per un amico e sto ripercorrendo con la memoria tutte le volte che ci siamo visti ed incontrati  :inoltre per merito suo ho conosciuto un sacco di gente 'DEL RUGBY' in tutto il Veneto, gente che forse non avrei mai conosciuto :tante sono state le volte con cui gli ho parlato e mi dispiace solo non aver potuto accettare un suo invito a cena in un Restaurant di Mogliano assieme ad un'altra persona di Rovigo .

  M'è piaciuto molto ciò che ha scritto ANGELO V., quando ha notato che non importa 'quanto vivi, ma COME VIVI'.
  Poi mi vengono a mente tante cose banali, che però ora non lo sono più.
  Uno strazio per me questa scomparsa di un grande amico del RUGBY .
  Spero tanto che, almeno a Mogliano ed a Monigo, si ricordino di tenere un minuto di silenzio nella prossima partita .....
  BASTA : non so cosa dire che non sia stato già detto

  Leonino

  ----
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

  Sponsor:
  CheBanca! La prima banca che ti dà gli interessi in anticipo.
  Fino al 4,70% sul Conto Deposito, zero spese e interessi subito. Aprilo!
  Clicca qui

  Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it