Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ciao Francesco

marugby a libero.it marugby a libero.it
Mer 10 Dic 2008 22:27:31 CET


Anche io ebbi l'occasione di conoscerlo tanto tempo fa....ancor prima di giocare con il casale....quindi lo conobbi per motivi diversi rispetto al mio compagno di squadra Kocis.
allora io giocavo con le giovanili della benetton e in quel periodo la nostra squadra rivale piu' temuta era proprio il mogliano. ogni volta che la mia benetton giocava contro il mogliano, il risultato era incerto ed erano sempre "botte da orbi". questo creava un po' di tensione (anche se cose da poco) sia tra i giocatori che tra il pubblico.
nel dopo partita di una delle solite sfide tra le eterne rivali, arrivò da me questo ragazzo giovane, a complimentarsi per la vittoria ottenuta dalla nostra squadra.
aveva un'espressione sincera, e sorrideva come se avesse vinto la sua... in realtà quel giorno capii che aveva vinto il rugby, che, ancora una volta, ha fatto si che l'avversario sconfitto abbia accettato un risultato difficile, ammettendo il meritato successo del vincitore.

lo risentii tramite la list, attraverso la quale mi rinnovò i complimenti per la vittoria, e poi me ne fece degli altri in seguito alla vittoria del campionato.

lo ricordo oggi come una persona squisita, come una di quelle che ha fatto ed ha insegnato il bene del rugby. ci lascia una persona per bene, anzi, direi che ci lascia un amico.

CIAO JOKER!
non ti dimenticherò...


matteo l.
---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : rugbylist a rugbylist.it
Cc          : 
Date      : Wed, 10 Dec 2008 21:49:27 +0100
Subject : [RUGBYLIST] ciao Francesco







> Ho avuto il piacere di incontrare Francesco perchè qualche anno fa portò a Casale un ragazzo inglese che poi divenne mio grande amico.
> Non posso dire di aver conosciuto Francesco se non solo superficialmente, ma ho dedotto dalle numerose mail che grande persona è stata.
> Ciò non toglie che la notizia (parzialmente arrivatami a voce, tanto che non pensavo fosse lui) mi colpisce come un placcaggio a ribaltare, di quelli che fanno più male alla mente che al corpo.
> Un minuto di silenzio Domenica prossima gli è dovuto, e conoscendo il mio presidente non credo ci faremo sfuggire l'occasione per l'ultimo saluto a Francesco.
> Kocis, (giocatore) del Rugby Casale.




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist