[RUGBYLIST] pop porno

Maurizio mauri81 a libero.it
Dom 14 Dic 2008 13:47:39 CET

Si parla solo di sconfitte, parliamo di realtà come Viadana che ha vinto 3 partite su 4 nelle coppe europee di cui due in trasferta ed è ancora in corsa per passare il turno. Ricordiamo anche che sarebbe la prima volta nella storia di un'italiana che passa il turno.

Noto con dispiacere che i giornali quasi ignorano questa cosa riportando marcatamente le sconfitte pesanti in Heineken Cup di Treviso e Calvisano.

Per chi finge di non sapere riporto alcuni risultati di quest'anno

Rovigo - Dax 24-11
Bourgoin - Petrarca 28 - 29
Bucuresti Oaks - Petrarca 14 - 20
Rugby Parma - Brive 34 - 29
El Salvador - Rugby Parma 21 - 59
Bayonne - Viadana 10 - 21
Mont De Marsan - Viadana 15 - 21
Viadana - Mont De Marsan 25 - 6

8 vittorie su 15 partite attualmente in European Challenge (8 vittorie su 23 partite considerando anche la Heineken), credo sia il miglior risultato di sempre attualmente e per la prima volta vede squadre italiane in corsa per il passaggio del turno.
Qualcuno dirà certamente che gli avversari sono di basso livello, sarà certamente vero ma fino a 3/4 anni fa si perdeva in trasferta in spagna, in francia era raro vincere mentre adesso abbiamo 2 vittorie in francia per viadana e una per padova.
Parma che ha umiliato il Brive più di quanto non dica il punteggio, Rovigo che con una rosa corta vince in casa con il Dax.
Qualcuno può marcare la scofitta del padova contro il Bucuresti ma andiamo a vedere quanti nazionali giocano in quella squadra.

Sicuramente non si può vincere subito dall'oggi al domani ma i miglioramenti ci sono e i numeri e il campo lo confermano.

Sicuramente non fa bene al movimento leggere solo cose negative sui giornali, spesso scritti da giornalisti che non si preoccupano neanche di verificare la veridicità della notizia e non sanno nulla di rugby, persone che non hanno mai visto neanche una partita e aspettano davanti al proprio computer l'arrivo del tabellino per emettere la propria sentenza.

Tempo fa un "giornalista" curatore di un blog e collaboratore di quotidiani, ad alcune mie domande sul perchè avesse messo notizie false e diffamatorie senza poi smentire e ignorando interamente la notizia vera e importante mi rispose: obiettivamente e giornalisticamente, non fa notizia come l'altra! Anzi, non è proprio una notizia. "Bad news are news", dicono gli anglosassoni. E' una mia deformazione professionale, me ne rendo conto, che metto dappertutto. Ma è così che funziona

Forse un pò più di coerenza, attaccamento al lavoro, onestà intellettuale non guasterebbe nel giornalismo.

Maurizio