Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: Re: [RUGBYLIST] un altro quesito

gallomassimo a iol.it gallomassimo a iol.it
Dom 21 Dic 2008 11:06:07 CET


Dico la mia

Treviso:

Ma perchè il Benetton, dato che potrebbe avere i soldini perentrare in CL, non ne ha messi un po' sul piatto, prima di ora, perfare qualche buona figura in Haineken? 

perchè il gioco non vale la candela: mettere un milioni in più per vincere due partite sembra troppo, a ciò aggiungi che la graduale riduzione degli stranieri da porter inserire in list ha di fatto determinato un impoverimento delle squadra che hanno fatto i conti anche con la partenza dei migliori. Insomma voglio pure comprare ma chi se poi non posso utilizzarli? Se c'era volontà di investire si trattenevano i Bergamasco i Parisse... Lo scudetto lo si vince o quasi anche con i rincalzi e tanto basta per partecipare alla heineken e incamerare soldi per la stagione successiva.

cl: tutto ancora in alto mare. Troppi punti interrogativi. Una svolta epocale iniziata tra la nebbia e troppe domande. Chi lo dice che le franchige si riescano a fare con i migliori? In che modo la Fir può obbligare le società a cedere giocatori sotto contratto? Per quanto riguarda i club: siete sicuri che si vada oltre il famoso orticello? E se si sceglie il percorso selezioni perchè Treviso dovrebbe correre da sola? Discorso valido anche al contrario: se si decide di far partecipare i club si abbandona l'idea del superclub federale e allora chi ci assicura che le società invece di dar spazio ai nostri non peschino all'estero?

Lega: il progetto è fallito. Ormai altro non è che un'associazione a cui partecipano un gruppo di società 'amiche'. Non rappresenta più il movimento di vertice soprattutto perchè non ha potere decisionale.

le società: grave non averle ascoltate prima delle decisione. E non si dica che è stato necessario perchè non c'era confronto. Forse è meglio dire che così la Fir non ha dovuto mediare e ha potuto prendere la decisione che riteneva opportuna.

Top Ten: diventerà un campionato di serie C, perchè di B già lo era, a cascata vi lascio immaginare il livello degli altri campionati.

 

 
----Messaggio originale----Da: luca.oliva a katamail.comData: 21/12/2008 10.19A: <rugbylist a rugbylist.it>Ogg: Re: [RUGBYLIST] un altro quesito
-->Caro Franco, perch&egrave; dovrebbe farlo non lo so ...Fatto sta che Treviso &egrave; la squadra che con pi&ugrave; decisione sta seguendo l'obiettivo CL da diversi anni ...Da 5 mil a 8 con il contributo FIR per i nazionali non &egrave; un passo poi cos&igrave; lungo ...Poi scusa ma stiamo ragionando su ipotesi al momento non avvalorate, non esistono requisiti scritti al momento ... Aspettiamo di vedere cosa dir&agrave; David Jordan della Magners League e poi vediamo ...La mia sensazione &egrave; che i giochi siano ancora aperti ...A margine, avete notato i risultati del Super10 ieri ? 3 vittorie su 4 in trasferta, divario massimo di 4 punti ... E oggi il derby di Parma ...Non ricordo un equilibro cos&igrave; da diversi anni, da sempre forse...Ciao.Lucaallrugby ha scritto:

Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
Gi&agrave;. Ma perch&egrave; il Benetton, dato che potrebbe avere i soldini per
entrare in CL, non ne ha messi un po' sul piatto, prima di ora, per
fare qualche buona figura in Haineken?
"Strategie" societarie?
E lo sponsor? Mah! Benetton non ha problemi di visibilit&agrave;. Anche se in
Italia la competizione non fosse seguita con le dovute accuratezze,
per il marchio di Ponzano Veneto sarebbe comunque una passerella
europea aggiuntiva, sempre che sia disposto a sacrificare alcuni
milioni di euro allo scopo.
Faccio ancora presente che il budget trevigiano, oggi come oggi e da
quello che si pu&ograve; conoscere, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni
annui.
Ciao.
Franco (TV)

Il 20 dicembre 2008 22.05, Luca Oliva <luca.oliva a katamail.com> ha scritto:
  

Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it

Credo che Benetton e Monte dei Paschi non avrebbero problemi.
Ma credo che anche altri sponsor potrebbero essere interessati, pi&ugrave; coinvolti nel mercato europeo, magari su piazze al momento fuori dal giro dell'alto livello, come Torino e Milano.
Iveco, quindi Fiat, &egrave; stato dato come lo sponsor occulto dell'operazione "selezioni" e non tanto occulto dei Mondiali 2015.
E poi non trascuriamo le fusioni che potrebbero nascere spontanee dall'ipotesi CL: le 2 di Roma sembrano gi&agrave; infilate diritte nel tunnel della Manica: uno sponsor grosso per riempire il Flaminio
a Roma si trova ...
Qualche dubbio ce l'ho onestamente sul Calvisano: potr&agrave; trovare sponsor sul territorio per finanziare un'operazione cos&igrave; importante ? Forse sar&agrave; meglio che si apppoggi sul capoluogo brescia e trovare senz'altro qualcosa di pi&ugrave; interessante ...
Rimangono alla fine il "mio" Rovigo e il Petrarca ... Rovigo ha tradizione, cultura ed organizzazione: pu&ograve; farcela ... A Padova i dindini si trovano, fra Banche e Universit&agrave; non c'&egrave; problema ...

P.S. Complimenti al Rovigo, che ha espugnato il Tre Fontane e si &egrave; installato al quarto posto: la classifica &egrave; spaccata in due, avevi ragione Massimo ... ;-)

GIAN DOMENICO MAZZOCATO ha scritto:

Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it


________________________________
In realt&agrave; c'&egrave; anche un altro quesito.
Dove li troviamo 4 club in Italia che mettono sul<piatto tra i 5 e 7 milioni che servono per la Celtic?
(chiarisco che io, pur nella consapevolezza che finisce un'era e con il dolore infinito per il nostro caro campionato, considero assolutamente necessaria - e perfino tardiva- la scelta)
Ancora un caldo augurio a tutti
gian domenico mazzocato















http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a tin.it
webmaster Nicola Novello
------------------------------------------

________________________________
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist	


_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist


    

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist	



  



 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081221/200240ed/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist