[RUGBYLIST] Budget

luciano37 a libero.it luciano37 a libero.it
Lun 22 Dic 2008 17:23:14 CET

Leggo con molto interesse tutti i pareri a proposito delle ventilate 4 squadre
(club e/o selezioni) in Celtic League e vorrei richiamare l'attenzione su un
punto: Il budget per una dignitosa partecipazione, che per 35 giocatori (media
dell'attuale Celtic League) gli esperti fissano a 8 milioni di euro, almeno. Si
trovano 32 milion i in Italia? E sarà soltanto una questione di fondi? Ho letto
che il Pau, Pro2 francese, città di 150 mila abitanti circa con l'agglomerato
urbano, attualmente sesto in classifica (in teoria la 22 esima squadra
francese), lamenta una crisi economica perchè ha un budget di "soli" 6,2
milioni di euro. Di fronte a certe cifre penso che nel nostro campionato si
fanno miracoli. Qualcuno saprà farli anche per affrontare la Celtic League con
budget ridotti?
Grazie per l'attenzione.
Luciano Ravagnani