Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] IRLANDA U20 - ITALIA U20 ::::SPOILER:::::::

Giovanni Cardeti gcardeti a yahoo.it
Sab 2 Feb 2008 12:23:55 CET


Mi sembra un'analisi abbastanza onesta.
   
  Buona attitudine difensiva, grossi problemi in touche (ma pallone molto difficile da controllare nel lancio) e tutto sommato una prestazione generale confortante anche se la partita non è stata molto spettacolare.
   
  Quelle che mi lasciano perplesso, almeno riguardo alla partita di ieri perchè non avevo mai visto giocare questa nazionale, sono le carenze mostrate a livello di 9-10-15, che poi a ben vedere sono le stesse che da anni caratterizzano la nazionale maggiore.
   
  Abbiamo una buona struttura di gioco, presenza fisica e attitudine comportamentale, una mischia di notevole impatto fisico e trequarti che difensono generosamente ma ieri le scelte di gioco sono state spesso sbagliate (calci su calci fatti a casaccio).
   
  Visto che questi ragazzi sono il nostro futuro anteriore e la nazionale maggiore ha le stesse problematiche, speriamo che sia stata solo una brutta serata.
   
  Giovanni
   
  
"Angelo Volpe @fast" <volpe_angelo a fastwebnet.it> ha scritto:
          ::::SPOILER:::::::
::::SPOILER:::::::
  
::::SPOILER:::::::
::::SPOILER::::::: 
  
::::SPOILER:::::::
::::SPOILER:::::::
  
::::SPOILER:::::::
::::SPOILER:::::::

dal sito FIR


IRLANDA U20 – ITALIA U20 6-0 (6-0)
Irlanda: Morris (15’ pt. Scanlon); Kearney, O’Malley, Sheridane, Cochrane; Dufficy, Moore (37’ st. Green); Mallon, Ryan (cap), Essez; Sheriff, Nolan (23’ st. Sandford); Barclay, Douglas (7’ st. Harris-Wright), Karayiannis
Italia: Sapuppo (16’ st. Nava); Bacchetti, Quartaroli, Chiesa (cap), Rotella; Bocchino, Martinelli; Petillo, Favaro, Simion; Cazzola, Giusti; Ravalle, D’Apice, De Marchi A.
Marcatori: p.t. 14’ cp. Dufficy (3-0); 38’ cp. Dufficy (6-0) 
Note: 37’ pt.-7’st. giallo Martinelli; 38’ st. rosso Cazzola
SEI NAZIONI U20, IRLANDA - ITALIA 6-0
 1/2/2008 - 22:40

Athlone – Una difesa arrembante e la superiorità a tratti evidente del pacchetto di mischia non sono sufficienti all’Italia U20 di Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani per evitare una sconfitta di misura, 6-0, contro i pari età dell’Irlanda nel primo turno dell’RBS 6 Nazioni di categoria giocato questa sera al Dubarry Park di Athlone. 

Due calci dell’apertura in verde Dufficy, al quattordicesimo ed al trentottesimo della prima frazione di gioco, sono quanto basta alla squadra di casa per conquistare la vittoria, sfruttando le incertezze in touche ed il gioco al piede non impeccabile degli azzurrini. 

Primo tempo equilibrato, con l’Italia a tratti vicina alla meta che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match, e secondo tempo con Chiesa e compagni per lunghi tratti costretti a difendersi dai tentativi d’assalto irlandesi. 

Coraggiosa la prova degli Azzurrini tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo quando, in inferiorità numerica per l’espulsione temporanea del mediano di mischia Martinelli, si riesce a limitare a soli tre punti il passivo. 

Inutile il tentativo di contrattacco finale, sempre in inferiorità numerica dopo il cartellino rosso comminato – forse troppo frettolosamente – al seconda linea trevigiano Cazzola. 

Gli ottanta minuti di Athlone, nonostante la sconfitta, rappresentano comunque una solida base su cui lavorare in vista della seconda giornata del Torneo che sabato prossimo, alla Sciorba di Genova, vedrà la squadra di Guidi e Troiani impegnata contro l’Inghilterra. 

''Stringiamo la mano ai nostri ragazzi, perché hanno dimostrato un grande cuore per tutta la partita, ma come allenatori – commentano a fine gara Guidi e Troiani – siamo consapevoli che partite come quella di questa sera possono e devono essere vinte. E’ mancata l’esperienza, il vissuto di alto livello che per no purtroppo è inferiore a quello degli avversari, ma abbiamo provato comunque a giocare e con qualche accortezza in più avremmo potuto portare a casa il risultato. Dobbiamo giocare meglio le situazioni a noi favorevoli, ma siamo comunque orgogliosi di questa squadra. Dispiace per Cazzola, che adesso rischia di perdere tutto il Torneo per cartellino rosso all’ultimo minuto, onestamente dubbio. Da domani torniamo a lavorare per sfidare gli inglesi''.
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

Abbonamento a SKY con lo sconto
http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto

       
---------------------------------

---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080202/9be6f97e/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist