[RUGBYLIST] la mia su sabato

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 4 Feb 2008 10:24:44 CET

Ero (e sono) a Dublino, ma in un pub.
Comunque.
Bisogna ammettere prima di tutto che l'Irlanda non ha giocato niente bene, ma i nostri.
Beh, Canavosio e Bortolussi mi hanno deluso. Canavosio in fase difensiva si e' dimostrato assente, e l'ingresso di Galon (che di suo non mi era mai piaciuto troppo) ha cambiato la faccia della squadra. David invece non e' stato molto sicuro nel ricevere calci e ha contrattaccato troppo poco e sempre nella stessa maniera (up-and-under e via, come se avesse paura del contatto). I centri - soprattutto Mirko - mi sono sembrati spenti. Gran partita della "nuova" mediana. Masi gigantesco in difesa (D'Arcy ha cercato di dargli un pugno e si e' infortunato) e prsente in attacco, il suo gioco al piede non e' splendido ma... non gli serve. Travagli... non avessi visto Troncon entrare in campo con un microfono in testa (che tristezza, e' veramente finita un'era d'oro, adesso bisogna davvero lavorare) avrei pensato che il Capitano fosse tornato dopo un trapianto di capelli. Gli avanti, ottimi come al solito. E mi sembra che Parisse abbia saputo guidare abbastanza la squadra, e che anche Mauro abbia fatto la sua parte, senza rancori che comunque non corrisponderebbero al suo "profilo".
Visto che siamo tutti selezionatori, senza voler essere presuntuoso do la mia personalissima visione di quale sarebbe secondo me la linea di trequarti ideale per quest'Italia.
Travagli; Marcato; ai centri Masi e Canale; ali Robertson e DeJager; estremo Galon. O anche Galon all'ala e diamo un'altra chance a Bortolussi.
Solo i miei 2 centesimi.

Marco Piva