R: RE: [RUGBYLIST] DVD & Rugby

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Mer 6 Feb 2008 12:50:08 CET

Ringrazio Luca per la risposta.
A quanto pare questa raccolta sarà ben più interessante della
precedente, e l'idea di vedere "la sfida Barbarians-All Blacks 1973 e,
soprattutto, Francia-Italia e Irlanda-Italia del 1997", mi attira
mooolto.

Non sono molto d'accordo invece sul commento di Angelo: io non faccio
certo la difficile, semplicemente non mi piace buttare i soldi nel
cesso (il francesismo l'ho rubato a Spidermax!). ;-)

Ciao a tutti!
Fiore

----Messaggio originale----
Dal: LCastaldini a rcs.it
Data: 06/02/2008 12.08
A: <rugbylist a rugbylist.it>, "spidermax"<spidermax a wupsite.com>
Ogg: RE: [RUGBYLIST] DVD &amp; Rugby

Ciao a tutti,

mi permetto di intervenire perché, come due anni fa (e stavolta
insieme ad Andrea Buongiovanni) sto seguendo la realizzazione della
collezione di Dvd Gazzetta.
Nel 2006, la collezione conteneva, soprattutto nella parte finale
(diciamo le ultime 4-5 uscite) prodotti tra loro molto simili; in
pratica fu come se le vicenda del Tri-Nations fosse  vista da tre punti
diversi (uno per nazione partecipante). Perché ciò accadde? Allora il
rugby era molto meno conosciuto, almeno nel mondo Gazzetta (non intendo
la redazione, ma il marketing e la pubblicità) e quella fu, nonostante
tutto una vittoria. Collezioni di Dvd, fino al 2006, erano state
dedicate solo a calcio, ciclismo e Formula 1.Soprattutto, i Dvd furono
acquistati a scatola chiusa e solo la perizia e la competenza di
Antonio Raimondi e Vittorio Munari consentì di non andare mai sotto il
livello di guardia.

Stavolta la situazione è diversa. Molti dei 16 Dvd (che oltre a
Raimondi e Munari vedono prtoagonista in video anche Francesco
Pierantozzi e Giovanni Bruno) sono prodotti da Sky con immagini Sky.
Quindi tutti sapete qual è il livello d'eccellenza del loro lavoro. E
tra gli altri Dvd, stavolta ACQUISITI, ci sono i due ufficiali della
Rwc, la sfida Barbarians-All Blacks 1973 e, soprattutto, Francia-Italia
e Irlanda-Italia del 1997. Mi fermo qui. Rispetterò ovviamente tutte le
opinioni, ci mancherebbe, ma sappiate che far fare collane di Dvd in
Gazzetta (che continua a farne di calcio, Formula 1...) non è stato
facile

Luca