[RUGBYLIST] italia inghilterra

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Dom 10 Feb 2008 23:44:47 CET

Piuttosto d'accordo con cio' che è stato detto: Masi in difesa non ha rivali quando si tratta d'impostare a numero 10 serve a poco. I tre/quarti oggi non conoscevano la parola profondità. Grave soprattutto perchè gli inglesi hanno piantato le radici oltre il fuorigioco o quasi (voglio essere buono). Travagli a me è sempre piaciuto ma è evidente che se serve ritmo lui non serve. Prende palla fa un passettino indietro per prendere spazio e passa: la difesa è già montata da un quarto d'ora. Un appunto a Mallett (che presunzione eh?): quando è uscito Canale per problemi muscolari avrei spostato Masi a centro e messo immediatamente dentro Marcato. A 15 minuti dalla fine piu' nerra della mezzanotte non poteva venire. Ultimo appunto, su quanto detto non sono d'accordo, definire Marcato mediocre mi sembra ingeneroso. Abbiamo avuto aperture con la maglia azzurra che io non avrei fatto giocare manco in Coppa Italia, lui qualche qualità ce l'ha. Quando usa il piede è cosciente di cio' che fa e oggi in una paio di occasioni ha disorientato l'Inghielterra. Questo è il meglio che abbiamo a numero 10 facciamolo giocare, e amen. Il tempo per maturare è finito: è il momento di dimostrare, spero che gli sia data questa possibilità. Per chiudere parlo dell'arbitro? Aja aja aja meglio di no..  altrimenti mi biascardizzo e non è il caso in una giornata in cui è mancata solo la vittoria... per 4 punti!