[RUGBYLIST] Italia - Inghilterra

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Lun 11 Feb 2008 10:06:15 CET

A me sembra che Mallett stia lavorando bene e che i giocatori lo
seguano. Non è colpa sua se in alcuni ruoli chiave (apertura, ali,
estremo) non siamo ancora a livello internazionale. Invece bella
scoperta i nostri due mediani: sia Travagli sia Picone mi sono
piaciuti e credo che siano al livello dei mediani di mischia delle
altre squadre del 6nazioni. Comunque, a meno di botte di culo, siamo
destinati anche in futuro a giocare bene e perdere: nel rugby moderno
o hai i primi otto strapotenti (e i nostri sono forti ma dovrebbero
almeno migliorare in touche e in alcune fasi aperte) o hai trequarti
della madonna (e a noi, oggettivamente, manca qualcosa). Insomma: non
siamo né il Sudafrica, né l'Argentina, quindi accontentiamoci di
perdere di misura. In fondo, solo fino a due anni fa, perdere di 5 in
Irlanda e perdere di 4 con l'Inghilterra sarebbe stata una festa...