[RUGBYLIST] FORZA AZZURRI, continuate così......

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 11 Feb 2008 10:37:14 CET

Dopo il primo tempo ( visto assieme a mio figlio....) ero alquanto avvilito
:soliti errori, mi dicevo e poi quella meta regalata da David Bertolussi
m'ha fatto incazzare di brutto,.
Mio figlio che continuava a dire :ma da dove viene quel tipo (David) :ma ,è
nato in Francia, ma i genitori debbono essere friulani ( come tua madre...)
:ah ecco, con quel cognome
e come gioca, deve essere proprio furlan .
Basta, mio figlio se ne va' :sta' arrivando dal vicentino 'la morosa', però
a casa sua si guarda l'inizio del S.tempo:poi va in centro.......
Io naturalmente mi guardo le fasi belle e concitate del secondo tempo e noto
che finalmente i ventimila italiani ( gli altri son inglesi) cominciano (
ERA ORA...) ad urlare
'ITALIA, ITALIA' e far sentire il 16.uomo in campo, tanto ...nominato da
Cecinelli ( che s'è fatto migliore e poi la vicinanza di Coco Mazzariol gli
fa un bene grande..)
Ora io ,lo sapete, non sono un tecnico sopraffino ( tipo il bravissimo
FRANCO DI PAESE (TV:) però certe cose me l'ero sognate anni fa'.
Quando Berbizier, dopo la stupenda vittoria in Scozia, cacciò Scanavacca e
mise Pez, con una scusa 'misera', io dissi subito che l'unico che avrei
visto come numero dieci era MARCATO
( che a quei tempi giocava meglio...) inoltre quando vidi il rosso romano
SIMON PICONE ( ma con quel cognome, sicuri che non è calabrese o siciliano
?????? ) ne fui letteralmente conquistato .
Ieri finalmente li ho visti assieme e.....potevamo vincere, solo due minuti
in più......
ATTENZIONE : continuo ad ammirare MASI, che anche ieri è stato superlativo,
ma non è un mediano d'apertura:lui va bene come trequarti o come estremo (
al posto del furlan Bertolussi)
( ma poi chi tira i calci...) anche TRAVAGLI è bravo, anzi bravissimo, ma
anche lui non è un mediano di mischia .
Non bisogna essere super-tecnici per capirlo .
A parte 'sta storia de mediani, ieri siamo andati davvero vicinissimi alla
vittoria:finita la partita, mio figlio mi chiama dal centro e vuol sapere il
finale ( convinto che fosse 40-6 per i bianchi...)
Quando gli dico il risultato rimane 'stranito' :ma allora gli inglesi
'calano' vistosamente nel secondo tempo, come con i gallesi ??????
Non mi dice :bravi però gli italiani a farsi sotto ......:'sti giovani,
sempre portati a criticare tutto ciò che è italico.......
Sempre mio figlio è convinto che il Sei Nazioni sarà vinto dai Gallesi :oh
tutto può essere, ma io dico FRANCIA  e spero tanto che dopo la sosta noi
andiamo a vincere il primo match proprio
al Millennium . SOGNO ??????fORSE, MA SOGNARE NON COSTA NULLA.
dO' COMUNQUE RAGIONE a  Parisse (( bravissimo l'aquilano...) quando dice
'ORA BASTA SCONFITTE ONOREVOLI'  e continua con 'Che ingenui in touche' .
Ha ragione da vendere .
Ad ogni modo l'ultimo quarto d'ora della partita, m'ha riconcigliato con il
Rugby di casa nostra .
E ripeto, per l'ennesima volta' FORZA ITALIA, pardon 'FORZA AZZURRI ...

Yours in TRUE RUGBY

Leonino

P.S. Mi fa' piacere 'amico Amore' che tu sia proprio di Ragisa:io ho visto
questa città per la prima volta quando tu forse dovevi ancora
nascere......:stupenda cittadina...

 Sponsor:
 Stanco di girare per trovare quello che ti piace? Su www.grandinettisport.com i migliori marchi dello sportwear
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7503&d=11-2