Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] italia-inghilterra

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Lun 11 Feb 2008 14:06:58 CET


penso che per quanto si possa essere contenti, resti ancora molto da migliorare:

1) piu' attenzione per evitare svarioni difensivi, quelli che ci costano sempre la meta da parte degli avversari.
2) piu' concentrazione e tranquilliutà da aprte di tutti: Bortolussi viene criticato troppo durametne dal pubblico italiano, e sul campo si vede il risutlato negativo delle critiche da lui subite. ieri a parte l'errore che ci è costato la meta, ha disputato una buona partita e il suo piede era in gioranta di grazia. IO LO AVREI MESSO ALL'ALA E AVREI MESSO GALON ESTREMO.
3) scelte di gioco piu' ragionate: come ricorda qualcuno, nel primo tempo c'era un calcio di punizione che andava piazzato e invece si è andati in touche, conseguentemente persa. questo ci è costato una meta. bisogna invece cercare la meta nei momenti migliori, in cui l'italia sta dominando, e gli inglesi subendo, per capitalizzare al massimo le poche occasioni che si hanno a disposizione.
4) migliroare sul fiato: una meta subita in prima fase vuol dire non esserci con la testa, mentre nella seconda meta subita, (quella sull'errore di Bortolussi), si poteva ricreare una seconda linea difensiva se qualcuno fosse tornato in difesa di corsa.
5) si sono avuti parecchi problemi sulle touche lanciate sul secondo uomo ieri, Del Fava era semrpe contrastato dal saltatore inglese, era meglio saltare con qualcun altro (ai mondiali in Italia-Scozia, le touche lanciate su Parisse, terzo saltatore, sono andate abbastanza bene mi pare).
6) piu' attenzione al classico giochetto anglosassone: calcio a seguire dell'apertura, per l'ala che arriva come un treno e si lancia verso la meta. (buon 30/40% delle mete segnate quest'anno, vedono un calcio a seguire per l'ala che raccoglie e va in meta).

paolo


      ___________________________________ 
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail: http://it.docs..yahoo.com/nowyoucan.html
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080211/2ae3a63f/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist