[RUGBYLIST] Anch'io, anch'io!

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Lun 11 Feb 2008 19:42:04 CET

Ciao da GiorgioXT

Io la partita l'ho vista, registra e rivista , e molte cose diventano
più chiare...
Giovanni Sonego wrote:
cut
> [...]
> aspettavo di piu'. Conseguenza diretta di questa sofferenza, una
> "assenza" pressoche' totale nelle fasi dinamiche, che dovrebbero essere
> il suo punto di forza. Mi spiace, perche' sono certo che il Barone ce
> l'ha messa tutta. Condivido comunque la scelta di Mallett di non
> sostituirlo nell'intervallo (sarebbe suonato "punitivo"), ma di farlo
> giocare ancora un po'. A questo punto era chiaro che doveva solo
> "tenere" e soffrire ancora aspettando l'ingresso di Perugini. Non ho mai
> giocato pilone, ma quando ti mettono sotto in quel modo deve essere

Raramente ho visto una mischia chiusa arbitrata in modo più sbagliato :
quando un pilone (inglese) ha il gomito che tocca terra, e l'altro ha il
braccio invece steso casomai verso l'alto (italiano) non serve una
esperienza ventennale per capire chi sta cercando di "tirar giù" la
prima linea ... Rolland è a mezzo metro e dà calcio contro di noi ...
La mischia successiva : per capire CHI sta spingendo "storto" basta
guardare il movimento ... del sedere : dal lato di Lo Cicero il terza
linea inglese va a contatto del barone ... mischia resettata ed
avvertimento al pilone italiano di "spingere diritto" (?!!!)
La mischia chiusa ci è costata 6 punto : due calci piazzati per falli
inesistenti e che invece andavano addebitati agli avversari.

> E, per finire, cosa sara' successo mai alla touche? Come mai questo
> punto di forza si e' trasformato in un punto di debolezza? Mah, mistero?
> Speriamo Mallet sia in grado si svelarlo e, soprattutto, di trovare un
> rimedio....

E' mancato Bortolami : la sua qualità ed esperienza ci ha permesso in
passato non solo di vincere le nostre touche, ma anche di rubare alcune
fondamentali, vedi lo scorso 6N , inoltre ha una conoscenza diretta dele
tecniche "sporche" usate spesso nel campionato inglese; Dellapè e Del
fava sono stati bravi, ma sono saltatori da "primo gruppo" , piuttosto
non mi spiego perchè , visto il fatto che gli inglesi erano fallosissimi
nelle rimesse , perchè non provare "la furba" nell'ultima touche...

Comunque va evidenziato il fallo evidentissimo e *pericoloso* che fa
cadere Dellapè e che causa la prima meta inglese : DUE giocatori inglesi
entrano contro il blocco di salto e lo spostano mentre Santiago è in
aria : meritava ampiamente un bel giallo, un fallo MOLTO più veniale di
Del Fava - che IN ARIA sfiora appena il saltatore inglese , senza
incidere sul possesso della palla viene invece punito con calcio e
richiamo ...

> Comunque a di la' degli errori e dei limiti individuali, ho applaudito
> con convinzione la quadra mentre faceva il giro di campo. Tutti hanno
> giocato al meglio delle loro possibilita', dando il massimo per
> raggiungere un risultato che sembrava veramente a portata di mano. Non
> e' andata bene ed e' un vero peccato. Chi ci ha dato l'anima in campo
> sara' il primo ad essere insoddisfatto, ma sono rientrato da Roma
> comunque convinto che questo gruppo di giocatori ci fara' ancora vivere
> delle emozioni intense e che si togliera' presto delle grosse
> [...]
Concordo.

 Sponsor:
 Divertiti con il tuo gioco preferito. Scegli e scarica sul cell!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7522&d=11-2