[RUGBYLIST] Richieste tramite la rugbylist

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Mar 12 Feb 2008 15:19:32 CET

Il giorno 11/02/2008 Angelo Volpe @fast ha scritto:
>  Non voglio giudicare nessuno, ma mi sorgono spontanee alcune
>  riflessioni. Chiedere è lecito, ringraziare un optional fuori moda?
>  Oppure il sostegno e l'amicizia tra rugbysti è solo retorica buona
>  per dare aria ai polmoni...?
>
>  Boh...

La mancanza di un interlocutore in carne ed ossa ha avuto come
consrguenza la "personificazione della rugbylist". Quando qualcuno fa
una domanda, non la fa a Tizio o a Caio, persone in carne ed ossa, ma
direttamente "alla Rugbylist" e se qualcuno risponde... e' "la
Rugbylist" che ha risponde. Ho sentito anche gente dire: "L'ho letto
sulla Rugbylist!", come si faceva una volta con "la Televisione".

Pero', in quanto esseri razionali, sappiamo tutti che Rugbylist non
esiste. E allora, che bisogno c'e' di ringraziare un'entita' inesistente?

Bene ha fatto Angelo a ricordarci che, invece, "La Rugbylist" non e'
un'entita' astratta, ma e' un gruppo di centinaia di persone in carne ed
ossa, che quando riempiono il frigo, ci mettono delle birre vere. E tra
persone reali, la cortesia e' d'obbligo.

Ciao
Giovanni Sonego