[RUGBYLIST] italia inghilterra

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Mer 13 Feb 2008 23:36:45 CET

Non facciamo questioni di lana caprina perdere di 5 alla prima e di 4 alla
seconda significa progredire con una Nazionale che  non è la stessa dello
scorso anno. Fuori troncon fuori Pez fuori Bortolami, fuori Ongaro, e
sicuramente ne dimentico qualcuno. Insomma cambiano gli uomini ma la
crescita è evidente e non è una questione di allenatore ma di squadra. Non
ci piangiamo addosso è palese che il movimento sia cresciuto anche grazie
alle esperienze estere. Così come è sotto gli occhi di tutti il lavoro fatto
da Guidi e Troiani con la giovanile. Sulla Nazionale A il discorso è
diverso, quella è una squadra che da qualche anno è diventata 'sperimentale'
si preparara il terreno ai nuovi innesti per la Maggiore e il risultato
lascia il tempo che trova. Io mi attengo ai fatti: abbiamo perso di 5 punti
contro l'Irlanda che l'anno scorso ha perso il tittolo per un'inezia,
abbiamo perso di 4 contro i vicecampioni del mondo, ma che vogliamo? La
bacchetta magica? Detto questo è ovvio che vincere aiuta... (che ovvieta') è
una questione d'immagine, di prestigio, di consapevolezza dei propri mezzi,
pero' non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Pensiamo positivi che
arrivera' il nostro turno e quando arrivera', e credo a breve, voglio ride!
Unico appunto se proprio vogliamo essere pignoli è capire cosa accade nei
primi 40 minuti. Contro l'Irlanda  siamo passati dal 10-3 del primo tempo al
6 a 8 del secondo. Contro l'Inghilterra addirittura siamo passati dal 6 a 20
del primo tempo al 13 a 3 del secondo... si legga bene 13 a 3! Insomma in
una speciale classifica delle seconde frazioni di gioco siamo a punteggio
pieno e con un +12 di differenza punti.