[RUGBYLIST] Bortolussi Ko, addio al 6N

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Ven 15 Feb 2008 09:42:22 CET

Ben felice che Mallett metta italiani. Pensa che io addirittura sarei
per una squadra fatta solo da italiani che giocano in italia o che
siano di chiara scuola italiana, perché penso che avere il passaporto
non voglia dire necessariamente essere espressione della cultura
rugbystica italiana. Però questa è l'utopia. Il rugby moderno è
professionistico, cioè punta al risultato, perché attraverso il
risultato arrivano l'interesse dei media e i soldi. In questo senso
andrebbe bene Pez: perché comunque ha un'esperienza internazionale e
una capacità di calcio che solo Scannavacca in Italia possiede. E in
più ha solo 29 anni. In ogni caso Mallett e Dondi hanno deciso per la
linea giovane. Quindi accettano di perdere oggi per vincere domani. Va
bene così. Ma uno che calci bisogna averlo e se si fa male anche
Marcato, chi batte le punizioni?