Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Nessuno parla di Lecco ???????

Alberto . yanagisawa11 a hotmail.com
Mar 19 Feb 2008 17:59:20 CET


Anche a me non piace che Rovigo abbia affrontato il Petrarca amichevolmente. 
 
A me piacevano i derby durissimi di una volta ma i tempi evidentemente sono cambiati e il derby di sabato è stato un'amichevole estiva giocata a zero gradi.
 
Ci sarà comunque modo di divertirsi nel derby di ritorno a Padova, dove avrai modo di tastare il polso al popolo rossoblù in diretta.
 
Per quanto riguarda il rilievo che continui a dare al guestbook sito ignorante, continuo a stupirmi della tua ingenuità.


From: volpe_angelo a fastwebnet.itTo: yanagisawa11 a hotmail.comSubject: Re: [RUGBYLIST] Nessuno parla di Lecco ???????Date: Tue, 19 Feb 2008 10:06:57 +0100



Per quel che ne so il sito ignorante è storicamente la voce della tifoseria rossoblu. Ci entro molto raramente e ne resto impressionato per il clima di caccia alle streghe che si percepisce. Non voglio drammatizzare troppo, ma davvero sembra un tribunale di inquisizione verso chi non si limita a elogi sperticati e acritici. Però tutti possono scrivere liberamente e dunque è "vero" e diretto. Può servire a raccogliere gli umori veri del popolo rossoblu nonostante gli insulti continui. Il guestook del sito ufficiale rugbyrovigo.it è moderato e dunque viene depurato a monte e perde "verità". Fin troppo facile in questo secondo caso edulcorarlo e renderlo presentabile. Secondo te quale dei due si avvicina di più alla realtà della tifoseria? E se il vizio dell'insulto non fosse noto e radicato ci sarebbe stato bisogno di moderarlo prudenzialmente?
Altri siti di discussione non ne conosco.
 
In altri tempi -storicamente-  il derby Rovigo/Petrarca era sempre importante e il Rovigo non scendeva mai in campo come fosse in gita scolastica. Anche se si fosse trattato di una amichevole estiva o con tutta la panchina in campo, anzi.... erano proprio i rincalzi a giocare col coltello fra i denti. Forse sei troppo giovane per aver vissuto quei tempi,  non ho idea della tua età. Il mio rammarico è legato a questa considerazione a prescindere dal risultato. 
 
 

----- Original Message ----- 
From: Alberto . 
To: Angelo Volpe @fast 
Sent: Monday, February 18, 2008 4:22 PM
Subject: RE: [RUGBYLIST] Nessuno parla di Lecco ???????
Il derby di Coppa Italia con il Petrarca è stato dichiaratamente affrontato dal Rovigo come fosse un'amichevole.Il Rovigo ha in questo periodo diversi giocatori fuori per infortunio e quindi non poteva fare altrimenti.Il pubblico era quindi quello di un'amichevole estiva (solo che c'era un gran freddo! concordo che potevano aprire la tribuna est, che è esposta al sole).Io c'ero e mi sono pure divertito per il gioco simpaticamente naif del Rovigo.Il Petrarca fortunamente si è adeguato, altrimenti avrebbe potuto fare 80 punti.Quando riprenderà il campionato Rovigo tornerà al completo e potremo venire a Padova a rifarci, non ti preoccupare  :-)))Non riesco a capire una cosa: perchè consideri particolarmente autorevole quello che leggi sul guestbook del "sito ignorante"?


From: volpe_angelo a fastwebnet.itTo: ninorhodigi a email.it; Rugbylist a rugbylist.itSubject: Re: [RUGBYLIST] Nessuno parla di Lecco ???????Date: Sun, 17 Feb 2008 11:24:53 +0100CC: 


Nino, tralascio l'argomento Lecco perchè come per analoghi casi recenti si è già detto tutto sull'argomento. 
Invece raccolgo il tuo commento su Rovigo-Petrarca di ieri. La cosa più strana è che ieri al Battaglini non c'era quasi nessuno. Pubblico scarsissimo e per lo più con larga rappresentanza di noi padovani. Desolante. Dove sono finiti i rodigini? Il derby è sempre il derby, anche se di coppa Italia. Addirittura l'unica tribuna aperta era quella "ghiacciaia" in ombra, segno che la società si aspettava una scarsa affluenza. Non c'era nemmeno il banchetto per la vendita delle maglie e dei gadget rossoblu che al Battaglini non manca mai (se non ricordo male).
Temo che l'entusiasmo delle prime giornate di campionato si sia ammosciato con la flessione del rendimento della squadra e con le sconfortanti notizie che si sentono sull'assetto della società e la conseguente crisi economica. Che ci siano parecchi nervi scoperti lo si desume anche facendo un giro sul vostro guestbook: litigi continui e spaccature profonde anche su minime cose. Invece di remare tutti nella stessa direzione ciò che sembra è piuttosto un tutti contro tutti. E' una mia impressione entrando sul sito come esterno, può essere che in realtà la mia sensazione sia errata. Lo spero per voi e per te che ci metti il cuore.
 
In ogni caso intanto mi godo i 45 punti di ieri.... Non volermene.
 
angelo
 
 
 

----- Original Message ----- 
From: Nino 
To: Rugbylist a rugbylist.it 
Sent: Sunday, February 17, 2008 10:10 AM
Subject: [RUGBYLIST] Nessuno parla di Lecco ???????

Leonino
P.S. : Angelo, sono contento per il tuo Petrarca : del mio Rovigo ormai so quasi tutto e mi basta t'assicuro .
Ho solo scritto, in un  altro sito, che spesso la Coppa italia è stata presa come allenamento, però mai credo a Rovigo l'abbiano 'rovinata' come quest'anno .
VERGOGNA: l'orgoglio polesano dove è andato a finire ?????
Va bene i cento problemi di 'schei', ma quando si è in campo si deve pensare a giocare con il cuore, contro chiunque....
 
 

Windows Live Spaces Push the Button! Crea il tuo blog e condividi le tue esperienze col mondo! 
_________________________________________________________________
Organizza le tue feste e condividine le foto con Windows Live Eventi!
http://home.services.spaces.live.com/events/
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080219/ccf99f0e/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist