Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Notizie del mercoledi

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 20 Feb 2008 16:31:04 CET


Oggi Franco deve essere troppo indaffarato....

Dal Gazzettino 

Andrea Marcato estremo, Alberto Sgarbi ala, Simon Picone mediano...


Andrea Marcato estremo, Alberto Sgarbi ala destra, Simon Picone mediano di mischia al posto di Travagli. Ovvero un terzetto del Benetton Treviso che si colora d'azzurro. Poi Salvatore Perugini al posto di Lo Cicero pilone sinistro e Marco Bortolami (2. linea) ancora in forse per un dolore al collo. Salvo sorprese dovrebbero essere queste le novità nel XV dell'Italia che sabato a Cardiff affronterà il Galles nel 3. turno dell'Rbs Sei Nazioni. Per il resto tutto come nei precedenti match. Oggi l'annuncio. 
Marcato, 24 anni, apertura padovana, sarà dunque il piede azzurro al Millennium. Sostituirà nei piazzati e nel gioco tattico l'infortunato Bortolussi. Una bella incognita, visto che non giocherà nel suo ruolo e non piazza regolarmente nel suo club. È al debutto da titolare in azzurro. Finora vanta 50' di apparizioni sporadiche nell'arco di 4 presenze. Per lui è la grande occasione di dimostrare quanto vale. Per Mallett è una scelta di coerenza: il citì dimostra di privilegiare la fiducia nel gruppo e nei giovani da svezzare in vista del Mondiale 2011, rispetto a soluzioni più sperimentate ma senza prospettiva (Pez, Scanavacca, Orquera). Sempre in attesa che il piede di Fraser diventi italiano. 
Sgarbi, 21 anni, armadio di Montebelluna da 1,90 per 100 chili, è addirittura al secondo cap azzurro. Il primo da titolare dopo l'apparizione con l'Inghilterra. È esploso quest'anno in campionato, dove è il miglior metaman a quota 5 insieme a Nitoglia e Pedersen. Farà coppia con l'altro trevigiano Galon, visto che entrambe le ali titolari (Robertson, Canavosio) sono ko. 
Picone, 25 anni, viterbese da tempo trapiantato a Treviso, è ritenuto l'erede di Troncon. Un infortunio ne ha impedito finora l'utilizzo a tempo pieno, facendo propendere Mallett per l'opzione Travagli. Nei 23' giocati contro l'Inghilterra ha dato ritmo alla squadra e scandito la rimonta. Ora ha ritrovato la forma per essere in campo almeno nella prima ora di gioco. In cabina di regia della mischia sfiderà il collaudato Dwayne Peel (60 caps contro 12), completando il nuovo terzetto del Benetton. Povero di esperienza, ma ricco di entusiasmo, energia e ambizione. 

Ivan Malfatto
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080220/7f55cbab/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist