[RUGBYLIST] Galles e tradizione rugbystica

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Lun 25 Feb 2008 09:25:43 CET

Devo smettere di guardare le partite se dopo non posso sfogarmi
fisicamente. Sabato mi sono incavolato tremendamente: già si gioca
contro una delle squadre più in forma del momento, già siamo a
scartamento ridotto per un tot di infortuni, pure Pearson ci dobbiamo
beccare? Poi, ieri, a mente fredda ho corretto un po' il tiro: non è
stato un arbitraggio scientifico contro di noi, ma è stato un brutto
arbitraggio viziato dai soliti pregiudizi. Cioè: ci ha messo tre occhi
sui nostri falli e uno scarso su quelli gallesi. Con questo, nulla
cambia: si sapeva e si sa che per anni saremo trattati così.
Un'osservazione: con Mallett stiamo giocando piuttosto aperti, più che
con Berbizier. Non è che il ct è già proiettato nel futuro e ragiona
già sulle nuove regole?