[RUGBYLIST] Ma dovremo SEMPRE essere gli 'ultimi arrivati' ??????

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 25 Feb 2008 11:03:44 CET

'Sta storia che siamo gli 'ultimi arrivati' nel Gotha del Rugby mi sta
proprio rompendo.
L'unico guaio che ci comporta ad essere 'accettati' per ultimi nel Sei
Nazioni è che abbiamo quasi sempre, se non     SEMPRE, gli arbitri
'contro'.
E' inutile dire e ridire che è colpa dei nostri fuori-gioco ecc.,la realtà è
che un nostro fallo è fallo sotto tutte le direzioni, un fallo di qualsiasi
altra squadra può o non può essere fallo.
Ormai ne ho viste troppe di partite internazionali nella mia lunga vita, e
se scrivo questo, con tutta calma, è perchè sono straconvinto di quanto ho
scritto.
E questo si nota non solo nelle partite 'dei grandi' ma anche nei match
degli under 18 o 20 che sia .
Questo non è 'piangersi addosso' per le nostre incapacità, ma dire
semplicemente come stanno le cose, senza 'paura' di passare per
poveri 'nazionalisti' e basta.
Ciò che però m'ha più dispiaciuto nella debacle contro il Galles ,è
constatare che i cosidetti 'migliori' hanno deluso enormemente, nel
secondo tempo ovviamente.
Loro che dovevano fare da 'maestri' ai giovincelli 'freschi di convocazione'
alla fine hanno dovuto ammettere di essere stati inferiori ai
'picciotti' .
Potrei fare nome per nome, ma a che serve ???? E così per non sbagliare,
scrivo che tutti, ecceto i nuovi, hanno giocato male e spesso con un
incomprensibile nervosismo.

Detto la mia, constato come dei vari giornali letti oggi, IL SOLO GAZZETTINO
continua a dedicarci una pagina, parlando un po' di tutto .
Possibile che la Gazzetta e poi il Corriere, ecc. si lascino condizionare da
una sola 'sconfitta pesante' ?????
Siamo ancora purtroppo 'piccini, piccini' :non abbiamo forza politica per
difenderci nel modo dovuto dagli arbitri e subiamo tanto come
trenta-quaranta anni fa'  ......
Solo che allora non davamo 'fastidio' a nessuno, ora, quando pretendiamo di
scendere in campo per battere 'chi ha fondato' il rugby,
diamo fastidio e tanto fastidio:s'è visto anche dagli 'ingiustissimi' fischi
ai calci di MARCATO : ho sofferto per lui .
Comunque sia continua così ANDREA: sei giovane e le tue soddisfazioni potrai
prendertele nel prossimissimo futuro..
Ne sono certo : purtoppo la sua 'attuale' squadra ( il Benetton ) dovrebbe
farlo giocare di più ed avere più fiducia in lui..
A presto

Leonino

 Sponsor:
 Cerchi un gioiello speciale ad un prezzo davvero imbattibile? Sceglilo su
* A&A Diamonds.com e lo riceverai a casa tua in 24 ore!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7476&d=25-2