Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] petrarca viadana

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Lun 7 Gen 2008 12:13:14 CET

Ciao da Giorgio
gaetano.palmiotto a fastwebnet.it wrote:

> [...]
> a) non doveva nemmeno arbitrare;
> b) non ha penalizzato molti falli del Petrarca, anche da giallo. E' vero, a Davies hanno staccato il caschetto, ma probabilmente altri gli avrebbero staccato la testa per i ripetuti falli di anti-gioco non sanzionati.
Vero in parte , non ha sanzionato il placcaggio non concluso di Padrò su
Pedersen, ma il movimento era molto veloce
> c) non ha dato una meta al Viadana che 9 arbitri su 10 avrebbero concesso per un fallo veniale di Sole
Il fallo non era per nulla veniale : prima di tutto sole NON POTEVA
intervenire in ogni caso perchè era DAVANTI al n.10 Viadanese che aveva
stoppato il calcio, e inoltre Mercier era senza palla ! ci stava
benissimo un giallo per due falli professionali, altro che veniale!
> d) ha fermato un'altra azione da meta del Viadana per un avanti che non c'era;
No, il passaggio da bortolussi a Robertson può essere definito "in
linea" ma non certo all'indietro.
> e) nel complesso ha avvantaggiato il Petrarca come gestione delle ruck.
Opinabile , non ha sanzionato quasi mai il Viadana che giocava da terra
- basti pensare a quante volte ha urlato "gialli via le mani"
> Che poi in alcuni episodi abbia sbagliato a favore del Viadana, ci dice qualcosa su un ragazzo che fino a 5 minuti prima non sapeva nemmeno di dover arbitrare.
> Credo che le squadre debbano anche prendersi le loro responsabilità per non averlo aiutato affatto. E lasciamo stare le teorie dei GOMBLODDI che lasciamo agli amici della palla rotonda.

Io non ho trovato così malvagio l'arbitraggio di Cason, nel primo tempo
è stato quasi perfetto e di sicuro molto migliore di altri - le mischie
le ha sapute gestire molto bene, io però lascerei anche da parte la
teoria che il Viadana abbia perso perchè sfavorito dall'arbitraggio ,
cosa già vista su qualche sito...

 Sponsor:
 Rivoluzione nei Prestiti: Finatel ti offre il superfinanziamento a Zero Spese. Anche protestati e cattivi pagatori! Richiedilo
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7369&d=7-1