Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Mallet

A Zibana azibana a tin.it
Sab 26 Gen 2008 21:23:47 CET


sul Telegraph di venerdì ( www.telegraph.co.uk ) appare una lunga intervista a Mallet di Brendam Gallegher uno dei più quotati giornalisti Inglesi.
Gallegher era a Roma e dall'articolo traspare quanto sia considerato Mallet nell'ambiente del rugby internazionale.
A presindere quanto riuscirà a realizzare con la Nazionale é certo il fatto che sarà molto utile al nostro rugby per l'immagine che certamente é in grado di dare.
Ho avuto modo di passare una settimana con lui quando il Sud Africa venne a bologna nel 1997 e ricordo la facilità con cui sapeva risolvere i problemi che sempre incontra una squadra in tour.
A parte queste mie considerazioni nella sua intervista dice che punta su Masi all'apertura, che ringrazia Bartolami per quanto ha dato come capitano. Dice che un numero otto é in grado di gestire al meglio il gioco. della squadra. Ritiene che la nostra nazionale sia di sicuro livello internazionale con un pacchetto  fra i migliori del mondo. Loda Berbizier per essere riuscito a forgiarlo dimenticando però che il merito va diviso con alti allenatori Coste e Johnstone sopratutto.
Non teme l'inserimento di Masi all'apertura ricordando che in passato cambiò ruolo a Montgomery con eccelentii risultati,
Ha detto ai giocatopri cosa si aspetta da loro : comportamento da veri professionisti, disciplina ed ha chiesto loro quali sono le loro ambizioni e le loro speranze.
Sono più che certo che un approccio del genere avrà dato ai giocatori un grosso aiuto.

Antonio
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080126/b065cc00/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist