R: [RUGBYLIST] Benetton-Petrarca e Rovigo-Calvisano

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 28 Gen 2008 16:42:46 CET

Caro Angelo,

                  mi spiace che ciò che ho scritto, ca.Petrarca e Ruig, non
ti sia risultato 'troppo chiaro' .
Non voglio assolutamente fare alcuna polemica nè con tè nè con nessun altro
:e poi le polemiche 'vere' caso mai, si fanno 'privatamente'.
Ritorniamo alle due partite di sabato :parlo subito di Rovigo :allora sono
un po' d'anni che a Rovigo non si fanno molte polemiche sugli arbitri :non
so come sia, forse i grandi problemi dei' schei' o altre ragioni, hanno
fatto cambiare idea a molti......
Scrivi che qualche settimana fa' hai letto 'roventi polemiche' sul Sito dei
'tifosi rodigini' :se avevi la pazienza di leggere il tutto con più calma,
avresti capito che l''unica grande polemica
fatta dai 'tifosoni' rodigini riguardava assolutamente una sola partita :ed
esattamente Viadana-Rovigo di alcuni mesi fa' :io non ho visto il match ( un
tempo andavo sempre a Viaana e non solo per vedere il Rovigo...):comunque il
tutto è successo verso la fine del match ( che il Viadana stava vincendo di
05 punti ) :Calanchini ha fatto una meta, dopo due-tre passaggi, e l'arbitro
( quello romano che doveva arbitrare il Petrarca , ma poi è stato sostituito
da un rodigino:scusa ma non ricordo bene i nomi...) dopo aver avuto il
parere di un 'giudice di linea' ha confermato la meta, che avrebbe dato la
vittoria al Rovigo:poi però, sembra dopo aver parlato con l'altro
'guardialinee' NON HA concesso la meta.( per un passaggio in avanti...)
Il tutto l'ho letto ( a parte sul Gazzettino ) sul BLOG del Rovigo, che di
solito è molto preciso .
A Viadana c'erano almeno 200 o più rodigini che s'incazzarono di brutto .
La polemica poi continuò per settimane ( sempre sulla stessa partita) :io
scrissi la mia, per calmare sia i tifosi rodigini che quelli di Viadana (
spesso scrivo sul loro Sito), dove ho qualche buon amico.
Nelle altre partite, i tifosi rodigini non se la sono mai presa con
l'arbritro .
E così è stato sabato, anche se Damasco ha convalidato una meta sul finire,
che non era assolutamente meta:ma ormai la frittata era fatta .
Veniamo al Petrarca ora: mi sembra che sono rari gli arbitri che 'Vi
piacciono' :il Rodigino ( Piva ) che ha arbitrato Petrarca-Viadana, ha dato
via troppi cartellini gialli ed anche ROSSI
( questo hai scritto tu ed altri petrarchini) Ho visto la partita in TV. e
l'arbitro, per me, ha fatto benissimo ad usare il polso nel secondo tempo,
quando la partita stava per sfuggirgli di mano,
forse perchè il Viadana era un po' incazzato d'aver trovato un Petrarca così
forte.......
Sabato a Treviso l'arbritro milanese è stato criticato a più riprese :e poi,
caro Angelo, non puoi paragonare i 'super-tifosi' rodigini con te ed altri
della lista, per non parlare del Coach del Petrarca che sul Gazzettino ha
riferito 'peste' su 'sto arbitro.
La partita non l'ho vista :però ho solo scritto che non dovete prendervela
troppo con gli arbritri se abbondano di cartellini gialli:non credo che ce
l'abbiano con il Petrarca, è solo che
qualche giocatore spesso dimentica 'le regole basilari' del nostro sport .
Oltretutto non mi sembra che abbia 'redarguito' il solito SISA, ma altri
giocatori . Ed allora ?????
Evidentemente immagino che Presutti se la sia presa per 'altre ragioin' ed
allora ripeto la solita frase:l'arbitro è umano come tutti e come tutti può
sbagliare .
Ho grande simpatia per Presutti ( che ricordo da una vita....) e se s'è
incazzato di brutto avrà pure avuto le sue buone ragioni.
Comunque avete ottenuto due buonissimi punti a Monigo, dove penso che poche
squadre riusciranno a far meglio........
A Rovigo invece la squadra è andata veramente nel pallone e dopo pochissimi
minuti perdeva già 14 a zero .
Troppa sicurezza di se stessi o troppa disistima dei bresciani : l'umiltà è
dote che un vero rugbista deve sempre avere .
Ultima cosa:non scrivere 'voi a Rovigo' :sai bene che io non abito a Rovigo
e sopratutto non posso essere responsabile di ciò che si scrive su un Sito
di tifosi .
Brunello ha solo detto:siamo partiti per salvarci, dunque.......:abbiamo
tredici punti in più dell'anno scorso.
Scusa la lungaggine ed a presto.

Leonino