[RUGBYLIST] mallet

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Mar 29 Gen 2008 09:23:14 CET

Correggetemi se sbaglio: ho l'impressione che con Berbizier la nostra
nazionale fosse molto forte nei primi otto ma facesse un gioco
prevalentemente basato sugli altri sette. Insomma: cercavamo di
giocare alla francese quando avremmo dovuto giocare all'inglese. Non
che io sia un tifoso di quel tipo di gioco: dico soltanto che devi
adattare il tuo modo di stare in campo ai giocatori che hai. Siccome
mi pare che i giocatori siano sostanzialmente quelli del mondiale, pur
con due interrogativi alla mediana, credo che bene farebbe Mallet a
sfruttare il potenziale degli avanti sui punti d'incontro, con pochi
svolazzi e tanti placcaggi. In quel senso mi sembra che un segnale
positivo sia mettere Masi all'apertura: meno fantasia, pił forza fisica.