I: [RUGBYLIST] Tri nation

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 7 Lug 2008 16:17:53 CEST

Io la partita non l'ho vista, ma me l'ha raccontata "a caldo" un amico neozelandese, il cui commento piu' positivo nei confronti dei suoi e' piu' o meno traducibile con "che cu*o".
Gli ho inoltrato i commenti trovati qui, e cosi' ha detto:

> Quinde secondo te la partita è stata falsata
> perchè i Sudafricani, dopo alcuni mesi che si
> sapeva con che regole si sarebbe giocato, si sono presentatati impreparati????
> Mentre invece gli ABs, in virtù di non so quale
> complotto, si sono presentati preparati???

"No, forse i tuoi amici non l'hanno vista, era l'arbitro che interpretava le regole nuove un po' si' e un po' no, era molto confuso, e i Sudafricani evidentemente si sono innervositi di piu' dei nostri, per fortuna".

> Dunque adesso citami i falli sitematici violenti dei neozelandesi.
> A parte il fallo di Thorn che meritava il giallo
> e ha preso una giornata di squalifica...
> Dimmi gli altri....

"Quello di Thorn era da rosso e sono stupito che abbia preso una settimana sola, temevo che il suo TriNations fosse finito, pensavo prendesse una decina di settimane almeno, era un placcaggio cattivo, lontano dalla palla e fatto per far male"

> Mentre invece i 3 /4 placcaggi in ritardo su Carter cosa erano?

"Butch James e' stato bravo. Non e' mai arrivato in ritardo davvero, tutto regolare. Carter e' stato piu' bravo perche' non si e' lasciato spaventare"

> E le gomitate di Bekkies Botha?

"Ne' piu' ne' meno dei nostri"

...parole di un neozelandese, eh!

Marco Piva