I: [RUGBYLIST] Tri nation

Andrea Menozzi andrea.menozzi a re.nettuno.it
Lun 7 Lug 2008 21:58:30 CEST

At 07/07/2008 16.17, you wrote:

>Io la partita non l'ho vista, ma me l'ha
>raccontata "a caldo" un amico neozelandese, il
>cui commento piu' positivo nei confronti dei
>suoi e' piu' o meno traducibile con "che cu*o".

A parte l'episodio Thorn gli All Blacks hanno
vinto meritatamente e non per cu*o

>Gli ho inoltrato i commenti trovati qui, e cosi' ha detto:

> sono presentatati impreparati????
>
>"No, forse i tuoi amici non l'hanno vista, era
>l'arbitro che interpretava le regole nuove un
>po' si' e un po' no, era molto confuso, e i
>Sudafricani evidentemente si sono innervositi di piu' dei nostri, per fortuna".

No era che diversi sudafricani con quelle regole
(le ELV versione 1 intendo) non ci avevano mai
giocato, incluso il capitano che doveva prendere
le decisioni su come giocare le punizioni....

>"Quello di Thorn era da rosso e sono stupito che
>abbia preso una settimana sola, temevo che il
>suo TriNations fosse finito, pensavo prendesse
>una decina di settimane almeno, era un
>placcaggio cattivo, lontano dalla palla e fatto per far male"

Non era cattivo e non era fatto per fare male.
E infatti la Commissione giudicante non lo ha
neppure punito per placcagio pericoloso ma per comportamento antisportivo.

>"Butch James e' stato bravo. Non e' mai arrivato
>in ritardo davvero, tutto regolare. Carter e'
>stato piu' bravo perche' non si e' lasciato spaventare"

Guardati le immagini e poi ne riparliamo.
Deliberato e ripetuto tentativo di infortunare Carter

>"Ne' piu' ne' meno dei nostri"

Ah si? Allora fuori i nomi dei neozelandesi che
tiravano gomitate lontano dall'azione e dalla palla....